Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Majesty 400
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Yamaha Majesty 500

Modello: Yamaha Majesty 400
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Yamaha Majesty 500

Prima di poter iniziare, dovremo posizionare la nostra Yamaha Majesty 400 sul cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a ruotare il manubrio verso sinistra. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina, raggiungendola dal lato inferiore della carena frontale. Fatto ciò, dovremo sganciare la clip che fissa la lampadina al faro anteriore, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, dovremo andare ad estrarre la lampadina dal faro anteriore, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, dovremo solo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 19 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento e rimozione della lampadina del faro anteriore su Yamaha Majesty 400.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Yamaha Majesty 400. Innanzitutto, è necessario posizionare la moto sul cavalletto centrale e ruotare il manubrio verso sinistra. Successivamente, si deve rimuovere la copertura posteriore della lampadina e sganciare la clip che la fissa al faro. Dopo aver disconnesso il connettore elettrico, si può estrarre la lampadina vecchia e sostituirla con quella nuova.

2. Attenzione alla posizione e alla clip di fissaggio della lampadina.

È importante prestare attenzione alla posizione della lampadina, in quanto quella per il fernlicht deve essere inserita nella parte superiore del faro, mentre quella per l'abblendlicht nella parte inferiore. Inoltre, è necessario fare attenzione alla clip di fissaggio, che può essere un po' difficile da inserire correttamente.

3. Utilità del video per chi affronta l'operazione per la prima volta.

Non essendo presenti istruzioni precise nella guida del proprietario, il video offre un utile supporto per chi deve affrontare questa operazione per la prima volta. Tuttavia, è importante essere pazienti e mettere in pratica i consigli dell'autore, in quanto la sostituzione della lampadina richiede un po' di manualità.

4. Sintesi dei passaggi per la sostituzione della lampadina del faro anteriore.

In sintesi, la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Yamaha Majesty 400 può essere effettuata seguendo i passaggi indicati nel video. Nonostante possa risultare un po' pummeling, con un po' di attenzione e pazienza è possibile completare l'operazione senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come si sostituisce lo statore della Gilera DNA 50?

Per poter sostituire lo statore della Gilera DNA 50 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il blocco motore ai propri supporti: una volta che questo sarà quindi stato rimosso, sarà possibile procedere allentando le viti che ne fissano il carter laterale, rimuovendolo completamente dalla relativa sede. A questo punto si potrà individuare lo statore sottostante, che potrà essere rimosso dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile fissare nuovamente il suddetto carter in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video