Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Majesty 400
  6. : Come si sostituisce la lampadina del quadro strumenti della Yamaha Majesty?

Modello: Yamaha Majesty 400
Parte: Luce Cruscotto
Come si sostituisce la lampadina del quadro strumenti della Yamaha Majesty?

Per poter sostituire la lampadina del quadro strumenti della Yamaha Majesty bisogna andare a staccare le carenature frontali della moto, poste immediatamente sotto al parabrezza. Rimuovendo queste carenature sarà possibile accedere ai connettori che sono collegati al quadro strumenti, che dovranno essere ovviamente scollegati. Quindi si potranno allentare anche le viti che fissano il quadro all'interno del suo alloggiamento, rimuovendolo completamente e accedendo alla parte posteriore di quest'ultimo. Aprendolo sarà possibile estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 15 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del quadro strumenti della Yamaha Majesty

Il video mostra come sostituire la lampadina del quadro strumenti della Yamaha Majesty. Per farlo, è necessario rimuovere le carenature frontali della moto, che si trovano sotto al parabrezza, e scollegare i connettori che sono collegati al quadro strumenti. Successivamente, è possibile allentare le viti che fissano il quadro all'interno del suo alloggiamento e accedere alla parte posteriore di quest'ultimo per estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come installare le luci di sfondo blu sul quadro strumenti originale

Il video mostra anche come installare le luci di sfondo blu sul quadro strumenti originale, che ha luci bianche troppo luminose. Per farlo, è necessario rimuovere la copertura nera sotto il parabrezza e le luci di segnalazione. Successivamente, è possibile rimuovere la copertura del quadro strumenti e scollegare i connettori. Dopo aver rimosso le viti che tengono il quadro strumenti all'interno del suo alloggiamento, è possibile sostituire le tre luci di sfondo con le nuove luci LED blu.

3. Indicazioni sulle specifiche e il link per l'acquisto delle nuove luci LED

Il video fornisce anche alcune indicazioni sulle specifiche e il link per l'acquisto delle nuove luci LED. Inoltre, l'autore del video esprime la sua insoddisfazione per il colore delle nuove luci LED blu, che erano troppo scure per i suoi gusti. Tuttavia, sottolinea che è possibile scegliere qualsiasi colore si desideri, come giallo, verde o rosso.

Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: una volta che le viti di fissaggio della pinza saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare completamente la pinza dalla sua sede in modo che sia possibile sfilare il perno che blocca le pastiglie. Queste potranno ora essere estratte dalla sua sede in modo che si vadano ad inserire quelle nuove: queste potranno ora essere fissate inserendo nuovamente il perno e la pinza potrà essere fissata inserendo nuovamente la pinza sul disco.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video