Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. V Star 650
  6. : Come si sostituisce la batteria della Yamaha V Star 650?

Modello: Yamaha V Star 650
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Yamaha V Star 650?

Per poter sostituire la marmitta della Yamaha V Star bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul lato destro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile rimuovere il carter in modo che si abbia accesso alla batteria sottostante. Pertanto, si potranno scollegare i cavi di alimentazione del dispositivo e allentarne i bulloni di fissaggio. Quindi, la batteria potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e quella nuova potrà essere inserita. Collegandola e fissandola, sarà possibile chiudere il coperchio del carter fissandolo con i bulloni.

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Yamaha V Star 650

Il video mostra come sostituire la batteria della Yamaha V Star 650 del 2008. L'autore del video, Jax, spiega che per sostituire la batteria bisogna allentare le viti che fissano il carter posizionato sul lato destro della moto, sotto alla sella. Rimuovendo il carter si ha accesso alla batteria sottostante, che può essere scollegata e sostituita. Jax consiglia di caricare la nuova batteria per un'ora prima di utilizzarla.

2. Rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, Jax utilizza un cacciavite piatto e una chiave a brugola. Dopo aver rimosso il carter, bisogna togliere la cinghia che tiene ferma la batteria e scollegare i connettori per le luci. Una volta rimossi i connettori, si può togliere il coperchio frontale e accedere alla batteria. Jax rimuove i due bulloni che tengono la batteria in posizione e sostituisce la vecchia batteria con una nuova.

3. Installazione della nuova batteria e verifica del funzionamento

Dopo aver installato la nuova batteria, Jax verifica che la moto si accenda correttamente. Se tutto funziona, si può procedere a rimontare i componenti nella posizione originale. Jax ripristina la cinghia che tiene ferma la batteria e rimette il coperchio frontale. Infine, Jax consiglia di controllare che tutti i connettori siano ben fissati prima di utilizzare la moto.

4. Conclusione e sintesi della guida alla sostituzione della batteria

In conclusione, il video di Jax fornisce una guida dettagliata su come sostituire la batteria della Yamaha V Star 650. Jax utilizza strumenti comuni come un cacciavite piatto e una chiave a brugola per rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova. Il video è utile per chiunque voglia sostituire la batteria della propria moto e fornisce consigli utili per evitare problemi futuri.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Scrambler?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Scrambler, prevede che si vada a staccare il pannello triangolare che si trova sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella: quando le viti che fissano tale pannello saranno state svitate, sarà possibile rimuovere il pannello stesso e individuare la scatola del filtro. Quest'ultima potrà essere aperta rimuovendo le viti che ne fissano il coperchio ed estraendo quindi il filtro sottostante; a questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro, fissandone il coperchio con le viti e inserendo nuovamente il pannello laterale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video