Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Virago 535
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha Virago 535?

Modello: Yamaha Virago 535
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha Virago 535?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha Virago bisogna svitare i bulloni che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Dopo la sostituzione sarà possibile allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante nella parte anteriore, in modo che si possa andare a sollevare quest'ultimo accedendo alla scatola del filtro sottostante. Quest'ultima dovrà essere aperta svitandone le viti di fissaggio e sfilando il filtro che si trova al suo interno. Dopo che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo e montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro dell'aria della Yamaha Virago 535

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Yamaha Virago 535. Per accedere al filtro è necessario rimuovere la sella e il serbatoio del carburante. Dopo aver aperto la sella, è necessario allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante nella parte anteriore, in modo da sollevarlo e accedere alla scatola del filtro sottostante.

2. Rimozione e sostituzione del filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro, è necessario aprire la scatola svitando le viti di fissaggio e sfilando il filtro che si trova al suo interno. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è possibile inserire quello nuovo e rimontare tutte le parti rimosse. È importante prestare attenzione alle guarnizioni in gomma che si trovano sotto il serbatoio del carburante, in modo da non perderle durante la rimozione.

3. Pulizia del filtro dell'aria e attenzione alle guarnizioni

È possibile pulire il filtro dell'aria con un compressore d'aria, soffiando dal lato interno verso l'esterno e cercando di rimuovere il più possibile lo sporco accumulato. Tuttavia, se il filtro è troppo sporco o danneggiato, è necessario sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver rimontato il filtro dell'aria, è necessario assicurarsi che tutte le parti siano state fissate correttamente e che il serbatoio del carburante sia stato rimontato correttamente, in modo da evitare perdite di carburante o problemi di stabilità della moto.

4. Importanza della manutenzione periodica della moto

Infine, è importante ricordare di effettuare la manutenzione periodica della moto, in modo da garantire il suo corretto funzionamento e prolungare la sua durata nel tempo. La sostituzione del filtro dell'aria è solo una delle operazioni di manutenzione necessarie per mantenere la moto in buone condizioni, e va eseguita regolarmente secondo le indicazioni del manuale d'uso e manutenzione della moto.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video