Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Virago 535
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Yamaha Virago 535

Modello: Yamaha Virago 535
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria della Yamaha Virago 535

La guida di oggi ci mostrerà, in semplici e rapidi passaggi, come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Yamaha Virago 535. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del coperchio della scatola del filtro dell'aria, che troviamo sulla parte laterale destra della moto; una volta rimosso, possiamo rimuovere la cartuccia del filtro che troviamo al suo interno, come illustrato nel video. A questo punto inseriamo, nel verso corretto, il nuovo filtro dell'aria, rimontando sul telaio la scatola del filtro dell'aria e il coperchio!

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria sulla Yamaha Virago 535

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Yamaha Virago 535. Inizialmente, bisogna mettere la moto sul cavalletto e svitare le viti di fissaggio del coperchio della scatola del filtro dell'aria, situato sulla parte laterale destra della moto. Una volta rimosso, si può rimuovere la cartuccia del filtro che si trova al suo interno.

2. Come inserire il nuovo filtro dell'aria e rimontare la scatola del filtro dell'aria

Successivamente, è necessario inserire il nuovo filtro dell'aria nel verso corretto e rimontare la scatola del filtro dell'aria e il coperchio. Ci sono anche viti da svitare sul lato posteriore della moto per rimuovere il tubo dell'aria dal filtro.

3. Consigli utili per la sostituzione del filtro dell'aria

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come non tentare di forzare il coperchio della scatola del filtro dell'aria, poiché potrebbe rompersi. Inoltre, bisogna fare attenzione a non perdere le viti e i pezzi di plastica durante la rimozione del filtro dell'aria.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria e della pulizia della moto

Infine, il video suggerisce di sostituire il filtro dell'aria quando necessario e di pulire l'intera moto dopo aver terminato il lavoro. Il tutorial è stato realizzato da Sam, che ha anche pubblicato altri video su come pulire il serbatoio del carburante e sostituire le tubazioni del carburante sulla Yamaha Virago 535.

Come installare il radiatore di raffreddamento sulla Gasgas EC 300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di installare il radiatore di raffreddamento sulla moto da enduro Gasgas EC 300. La moto infatti è già predisposta per l’installazione del radiatore, che andremo a collegare sulla pompa dell’acqua; quindi fissiamo il radiatore al telaio ed effettuiamo il collegamento delle varie tubazioni, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo liquido di raffreddamento, adatto al nostro radiatore; quindi accendiamo il motore e lasciamo andare in circolo il nuovo liquido antigelo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video