Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Fj 1200 : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha FJ 1200?

Modello: Yamaha Fj 1200
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha FJ 1200?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha FJ 1200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carte triangolare posto sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella. Dopo che le viti saranno state allentate, sarà possibile rimuovere questo coperchio e sfilare il filtro dell'aria sottostante; dopo che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo all'interno della propria sede, coprendo poi il tutto con il coperchio. Dopo che questo sarà stato posizionato bisognerà fissarlo con le apposite viti e verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Yamaha FJ 1200

In questo video, Ryder Japan ci mostra come sostituire il filtro dell'aria della sua Yamaha FJ 1200. Ryder ci spiega che per accedere al filtro dell'aria bisogna allentare le viti del coperchio del carte triangolare posto sul fianco sinistro della moto, sotto alla sella. Una volta rimosso il coperchio, il vecchio filtro può essere estratto e sostituito con uno nuovo.

2. L'importanza del filtro dell'aria e il consiglio di Ryder

Ryder ci racconta che in passato aveva sottovalutato l'importanza del filtro dell'aria, ma dopo aver risolto un problema di fuoriuscita di benzina sostituendolo, ha capito quanto sia importante mantenerlo in buone condizioni. Ryder consiglia di sostituire il filtro dell'aria spesso e di non affidarsi a filtri costosi e riutilizzabili, ma di optare per quelli usa e getta.

3. La scoperta di pezzi mancanti e parti limati sulla Yamaha FJ 1200 di Ryder

Durante la sostituzione del filtro dell'aria, Ryder scopre che il precedente proprietario della moto ha fatto un lavoro strano sulla sua Yamaha FJ 1200. Ryder trova infatti dei pezzi mancanti e parti della moto limati o rovinati. Ryder risolve il problema con un po' di inventiva e con l'aiuto di un pezzo trovato per terra.

4. Come rimontare il coperchio del filtro dell'aria

Infine, Ryder ci mostra come rimontare il coperchio e fissarlo con le apposite viti. Ryder ci consiglia di non stringere troppo le viti delle parti in plastica, ma di fermarsi appena dopo il punto di resistenza. Alla fine del video, la Yamaha FJ 1200 di Ryder è pronta per il suo controllo tecnico, il "shaken", che in Giappone viene effettuato ogni due anni.

    Vedi anche

Come regolare l’orario della Yamaha Xmax 125

Brevemente vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare la regolazione dell’orario dello scooter Yamaha Xmax 125, ma anche della Xmax 250. Innanzitutto mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e accendiamo il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; quindi andiamo a premere e tenere premuto il pulsante sinistro del quadro strumenti, fino a che inizi a lampeggiare la voce dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a premere il pulsante fino a raggiungere l’ora corretta, effettuando la stessa operazione per regolare anche i minuti; spegniamo infine il quadro strumenti e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video