Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Sostituzione filtro aria BMW R 1200 GS

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro aria BMW R 1200 GS

Nel video in questione vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria di una BMW R 1200 GS, seguendo queste istruzioni. Come prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio laterale di plastica; quindi con una chiave torx andiamo a svitare tutte le viti delle carene del nostro serbatoio. A questo punto sganciamo le linguette della scatola del filtro dell'aria e rimuoviamo quindi il suo coperchio, come illustrato nel video; quindi rimuoviamo il filtro dell'aria e sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto. Inserirlo nel verso corretto e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su BMW R 1200 GS

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una BMW R 1200 GS. Per prima cosa, bisogna rimuovere il coperchio laterale di plastica e svitare tutte le viti delle carene del serbatoio con una chiave torx. Successivamente, si deve sganciare le linguette della scatola del filtro dell'aria e rimuovere il suo coperchio. A questo punto, si può rimuovere il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo del tipo giusto, inserendolo nel verso corretto.

2. Materiali e costo necessari per la sostituzione del filtro dell'aria

Per la sostituzione del filtro dell'aria, occorrono un filtro (codice EHF a 7 9 12) e una chiave torx, come quella da 25. Il costo dell'operazione è di circa 15 euro. Il filtro dell'aria si trova sull'asse sulla fiancata destra della GS e per cambiarlo, è necessario smontare la fiancatine di plastica e i fermi del coperchietto che si trova sull'ingresso del connettore. La durata dell'operazione è di circa 10 minuti.

3. Stato del vecchio filtro e pulizia dell'aspirazione

Il video mostra il vecchio filtro dell'aria dopo circa 9.000 km, che era bello pieno e con degli insetti all'interno. Si consiglia di pulire l'aspirazione della GS prima di rimontare il nuovo filtro. Dopo aver rimontato la scocca laterale e la protezione del convogliatore, si può rimontare la sella e il lavoro è ultimato.

4. Utilità del video per la sostituzione del filtro dell'aria

In conclusione, il video è utile per chi possiede una BMW R 1200 GS e vuole sostituire il filtro dell'aria. Bisogna avere a disposizione un filtro nuovo e una chiave torx, e seguire le istruzioni del video per smontare e rimontare le varie parti della GS. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice e veloce, che può essere fatta da chiunque abbia un minimo di manualità.

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video