Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW R 1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della BMW R 1200 GS bisogna andare a sollevare il cassettino portaoggetti che si trova immediatamente sopra al tappo del carburante e immediatamente sotto al volante. Aprendolo, sarà possibile svitare le sue viti di fissaggio, in modo che il cassettino possa essere rimosso dando accesso al filtro sottostante. Quest'ultimo dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio che dovrà essere opportunamente inserito. Dopo l'installazione, si potrà inserire di nuovo il cassetto portaoggetti fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al filtro dell'aria della BMW R 1200 GS Adventure

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della BMW R 1200 GS Adventure. Per accedere al filtro, è necessario sollevare il cassettino portaoggetti situato sopra al tappo del carburante e sotto al volante. Dopo aver svitato le viti di fissaggio, il cassettino può essere rimosso per accedere al filtro sottostante.

2. Come sostituire il filtro dell'aria con uno nuovo

Una volta rimosso il filtro dall'alloggiamento, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Nel video viene mostrato l'utilizzo di un filtro Uni, che filtra fino a 2 micron. Prima di inserire il nuovo filtro, è consigliabile applicare un po' di grasso siliconico sulla guarnizione per garantire una migliore tenuta.

3. Come rimontare il cassettino portaoggetti e la carenatura

Dopo aver inserito il nuovo filtro, è necessario rimontare il cassettino portaoggetti e fissarlo con le apposite viti. Inoltre, è importante assicurarsi di posizionare correttamente le linguette di fissaggio sulla carenatura e stringere le viti del coperchio dell'aria in modo adeguato.

4. Indicazioni per la manutenzione della moto

Infine, il video fornisce alcune indicazioni utili per la manutenzione della moto, come ad esempio la pulizia dell'interno del coperchio dell'aria e la sostituzione del filtro ogni 10.000 km o ogni anno.

5. Come smontare e rimontare la carenatura della moto

Il video mostra come smontare la carenatura di una moto per accedere al filtro dell'aria e poi rimontarla. Il presentatore consiglia di non stringere troppo le viti della carenatura, poiché all'interno ci sono quattro inserti in ottone che fissano la plastica. Inoltre, è importante riposizionare correttamente i piccoli ganci della carenatura e assicurarsi che il tubo di troppo pieno e il cavo senza chiave siano posizionati correttamente per evitare danni al sistema.

6. Come pulire l'area sotto la carenatura e fare attenzione alle viti

Il presentatore consiglia di pulire l'area sotto la carenatura con un aspirapolvere portatile o con un panno, facendo attenzione a spazzare via dalla bocchetta di riempimento del serbatoio. Inoltre, è importante fare attenzione a non confondere le viti con spalla con quelle senza spalla, poiché sono diverse. Il presentatore consiglia di non stringere troppo le viti e di fare attenzione alla fragilità del sistema di alimentazione, in particolare se si ha un sistema senza chiave.

7. Importanza di fare attenzione al sistema di alimentazione senza chiave

Il presentatore sottolinea l'importanza di fare attenzione al sistema di alimentazione senza chiave, poiché è molto delicato e può rompersi facilmente. È importante assicurarsi che il meccanismo di blocco del carburante sia correttamente posizionato e che la linguetta sia completamente estesa. Se la linguetta non è posizionata correttamente, il meccanismo non si chiuderà e potrebbe essere necessario sostituirlo. Il presentatore consiglia di non stringere troppo le viti e di fare attenzione alla fragilità del sistema di alimentazione, in particolare se si ha un sistema senza chiave.

8. Consigli finali per rimontare correttamente la moto e conclusioni del presentatore

Il presentatore conclude il video consigliando di fare attenzione a non dimenticare di stringere tutte le viti e di assicurarsi che la carenatura sia ben posizionata. Inoltre, è importante dare una pulizia alla moto e rimontare il sedile correttamente. Il presentatore spera che il video sia stato utile e invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like se hanno trovato il video utile.

Come si sostituisce l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo?

Per poter sostituire l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova sotto alla coppa dell'olio: queste componenti sono situate nella parte inferiore centrale del veicolo. Una volta rimosso il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato; quando l'olio sarà fuoriuscito, sarà poi possibile rimuovere il filtro dell'olio posto sempre nella medesima posizione, inserendone uno nuovo. Infine sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video