Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xvs 650
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Yamaha XVS 650?

Modello: Yamaha Xvs 650
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Yamaha XVS 650?

Per poter sostituire la marmitta della Yamaha XVS 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano lo scarico al proprio alloggiamento in corrispondenza della parte laterale destra della moto: una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile rimuovere la marmitta scollegandone l'anello di fissaggio che unisce il terminale di scarico alla restante parte del condotto. A questo punto sarà possibile inserire una nuova marmitta, collegandola al condotto di scarico con l'anello corrispondente; infine bisognerà fissarla al proprio alloggiamento con gli appositi bulloni relativi ai supporti.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della marmitta della Yamaha XVS 650

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere la marmitta della Yamaha XVS 650. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano lo scarico al proprio alloggiamento sulla parte laterale destra della moto. Una volta allentate, la marmitta può essere rimossa scollegando l'anello di fissaggio che unisce il terminale di scarico alla restante parte del condotto. Per inserire la nuova marmitta, bisogna collegarla al condotto di scarico con l'anello corrispondente e fissarla al proprio alloggiamento con gli appositi bulloni relativi ai supporti.

2. Rimozione dei baffi dell'escursione

Il protagonista mostra anche come rimuovere i baffi dell'escursione. Per farlo, si deve allentare un bullone situato nella parte superiore e uno nella parte inferiore. Per rimuovere completamente la marmitta, è necessario rimuovere anche i supporti delle pedane. Ci sono due bulloni da 14 mm che devono essere rimossi per sganciare i supporti delle pedane. Una volta rimossi, è possibile far cadere la marmitta e rimuoverla completamente.

3. Consigli per la rimozione della marmitta

Il protagonista consiglia di lubrificare tutto prima di rimuovere la marmitta, in quanto le parti potrebbero essere arrugginite e difficili da rimuovere. Inoltre, è possibile utilizzare una spazzola in metallo per pulire le parti arrugginite. Rimuovere la marmitta può essere necessario anche per accedere alle piastre della frizione, che si trovano dietro la marmitta. In questo caso, è necessario rimuovere completamente la marmitta e altri componenti per accedere alle piastre della frizione.

4. Utilità della rimozione della marmitta per la manutenzione della moto

In generale, rimuovere la marmitta può essere un lavoro complicato, ma può essere utile per effettuare riparazioni o manutenzione sulle parti interne della moto. Il protagonista consiglia di fare attenzione durante il lavoro e di lubrificare tutto prima di rimuovere qualsiasi componente. In questo modo, sarà più facile rimuovere le parti arrugginite e ridurre il rischio di danneggiare la moto durante il processo di rimozione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale della moto al suo alloggiamento, che si trova proprio davanti allo sterzo: una volta che questo pannello sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile individuare la parte interna del gruppo ottico. Qui bisognerà scollegarne il connettore e aprire il pannello interno del faro: in questo modo la lampadina che si trova al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà nuovamente montare il faro e il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video