Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. T Max
  6. : Come sostituire il liquido antigelo della Yamaha T Max

Modello: Yamaha T Max
Parte: Liquido Antigelo
Come sostituire il liquido antigelo della Yamaha T Max

La sostituzione del liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max è un operazione molto semplice eseguibile in completa autonomia, grazie anche all'aiuto del nostro breve video tutorial che ci aiuterà a illustrarvi tutti i passaggi da eseguire. La prima cosa da fare è quella di rimuovere la carrozzeria laterale dello scooter, rimossa la copertura potremo procedere alla pulizia del circuito antigelo. Continuiamo l'operazione aprendo il tappo del serbatoio che si trova sulla parte sinistra e poi rimuoviamo la fascetta che ferma il tubo, rimossa quest'ultima potremo far fuoriuscire il liquido. La seconda cosa da fare sarà inserire un litri di liquido direttamente dal tappo del radiatore e poi un altro liquido all'interno del serbatoio e chiudiamo il tappo. Concluso con il liquido refrigerante andiamo a sostituire il filtro carter. Estraiamolo dal suo alloggio rimuovendo le due viti con una chiave da 10 e poi inseriamo il nuovo filtro.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max: operazione semplice ed autonoma.

La sostituzione del liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max è un'operazione semplice che può essere eseguita autonomamente seguendo un video tutorial. La prima cosa da fare è rimuovere la carrozzeria laterale dello scooter per accedere al circuito antigelo. Successivamente, si apre il tappo del serbatoio e si rimuove la fascetta che ferma il tubo per far fuoriuscire il liquido. Dopodiché, si inserisce un litro di liquido direttamente dal tappo del radiatore e un altro litro nel serbatoio, chiudendo poi il tappo. Infine, si procede alla sostituzione del filtro carter, rimuovendo le viti e inserendo il nuovo filtro.

2. Tutorial video: come sostituire il liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max.

Il video tutorial mostra come sostituire il liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max in modo autonomo. Prima di tutto, è necessario rimuovere la carrozzeria laterale dello scooter per accedere al circuito antigelo. Successivamente, si apre il tappo del serbatoio e si rimuove la fascetta che tiene fermo il tubo per far fuoriuscire il liquido. Dopo aver svuotato il circuito, si inserisce un litro di liquido dal tappo del radiatore e un altro litro nel serbatoio, chiudendo poi il tappo. Infine, si sostituisce il filtro carter, rimuovendo le viti e inserendo il nuovo filtro.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max.

Il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max in modo autonomo. Dopo aver rimosso la carrozzeria laterale dello scooter, si apre il tappo del serbatoio e si rimuove la fascetta che tiene fermo il tubo per far fuoriuscire il liquido. Successivamente, si inserisce un litro di liquido direttamente dal tappo del radiatore e un altro litro nel serbatoio, chiudendo poi il tappo. Infine, si procede alla sostituzione del filtro carter, rimuovendo le viti e inserendo il nuovo filtro.

4. Procedura autonoma per la sostituzione del liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max.

Il video tutorial mostra come sostituire il liquido antigelo o refrigerante di una Yamaha T Max in modo autonomo. Dopo aver rimosso la carrozzeria laterale dello scooter, si apre il tappo del serbatoio e si rimuove la fascetta che tiene fermo il tubo per far fuoriuscire il liquido. Successivamente, si inserisce un litro di liquido direttamente dal tappo del radiatore e un altro litro nel serbatoio, chiudendo poi il tappo. Infine, si sostituisce il filtro carter, rimuovendo le viti e inserendo il nuovo filtro.

    Vedi anche

Come sostituire gli specchietti retrovisori nella BMW R 1200 GS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli specchietti retrovisori nella BMW R1200 GS, operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto nei pressi dello specchietto nel quale andremo a lavorare, dopodiché individuiamo la base esagonale dello stesso e, tenendo lo specchietto fermo con una mano, svitiamolo utilizzando una chiave inglese da 17mm. Svitiamo successivamente anche la metà inferiore della base, inseriamovi il ricambio e montiamolo seguendo le indicazioni specifiche per il modello scelto. Ripetiamo infine l'operazione sul lato opposto, se necessario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video