Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Gtv
  6. : Come si smonta il sedile anteriore di una Alfa Romeo Gtv

Alfa Romeo Gtv - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Gtv MK 1 - Anni 1995-2004
Parte: Sedile
Operazione: Come si smonta il sedile anteriore di una Alfa Romeo Gtv

Vediamo si smonta il sedile anteriore di una Alfa Romeo Gtv. In questo video viene spiegato come procedere. Innanzitutto spostiamo il sedile indietro (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (se presenti). Montiamo il sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza. Effettuiamo le operazioni citate per lo smontaggio degli altri sedili.

Inserito il 13 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili anteriori e posteriori di una Alfa Romeo GTV.

Il video mostra come smontare i sedili di una Alfa Romeo GTV. Per rimuovere i sedili anteriori, è necessario utilizzare una chiave a bussola H-6. Ci sono due viti nella parte anteriore e due nella parte posteriore del sedile. Dopo aver svitato le viti, si solleva il sedile e si scollegano i morsetti dell'alimentazione. Il sedile posteriore può essere rimosso con due viti da 10 mm e rimuovendo la staffa inferiore. La rimozione dei poggiatesta posteriori richiede la rimozione del rivestimento posteriore e dei rivestimenti delle porte, ma si può anche rimuoverli svitando due viti dietro il rivestimento posteriore.

2. Rimozione dei sedili anteriori e posteriori.

Il processo per rimuovere i sedili anteriori è lo stesso per entrambi i lati. Dopo aver svitato le viti, si solleva il sedile e si scollegano i morsetti dell'alimentazione. Per rimuovere il sedile posteriore, si svitano due viti da 10 mm e si rimuove la staffa inferiore. Il sedile posteriore può essere rimosso sollevandolo e tirandolo fuori. I poggiatesta posteriori possono essere rimossi svitando due viti dietro il rivestimento posteriore.

3. Rimozione dei poggiatesta posteriori.

Per rimuovere i poggiatesta posteriori, è necessario rimuovere il rivestimento posteriore e i rivestimenti delle porte. Tuttavia, è possibile rimuoverli svitando due viti dietro il rivestimento posteriore. Per rimuovere i poggiatesta, è necessario rimuovere il rivestimento posteriore e la copertura del vano batteria. Ci sono due viti da 10 mm che devono essere svitate per rimuovere i poggiatesta.

4. Rimontaggio dei sedili e dei poggiatesta posteriori.

Infine, per rimontare i sedili, si esegue il processo inverso della rimozione. Si collegano i morsetti dell'alimentazione e si avvitano le viti. Il processo di rimontaggio è lo stesso per tutti i sedili. Per rimontare i poggiatesta posteriori, si inseriscono le viti e si rimette il rivestimento posteriore e la copertura del vano batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video