Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 166
  6. : Come smontare il radiatore di riscaldamento di una Alfa Romeo 166

Alfa Romeo 166 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 166 MK 1 - Anni 1998-2007
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come smontare il radiatore di riscaldamento di una Alfa Romeo 166

Il riscaldamento dell'aria è andato e non funziona più? Vediamo come smontare il radiatore del riscaldamento posizionato nel vano motore dell'Alfa Romeo. Svitiamo le viti di serraggio con un cacciavite, rimuoviamo il rivestimento in plastica nera che copre il radiatore del riscaldamento. Apriamo e solleviamo il cofano motore, stacchiamo il copri motore in plastica e scolleghiamo i manicotti dal radiatore(svitiamo le fascette di serraggio) che di li va a entrare fino dentro l'abitacolo, facciamo defluire il liquido. Scolleghiamo il radiatore dai tubi presenti nell'abitacolo ed estraiamolo dall'interno.

Inserito il 15 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore del riscaldamento di un'Alfa Romeo

Il video mostra come smontare il radiatore del riscaldamento posizionato nel vano motore di un'Alfa Romeo. Per facilitare l'accesso al vano motore, il proprietario ha rimosso il rivestimento in plastica nera che copre il radiatore e ha tolto il motore del tergicristallo. Ha poi scollegato i manicotti dal radiatore, facendo defluire il liquido, e ha estratto il radiatore dall'interno dell'abitacolo.

2. Test del motore del riscaldamento e sostituzione dei tubi

Il proprietario ha testato il motore del riscaldamento e il ventilatore piatto per assicurarsi che funzionassero correttamente. Ha poi disconnesso la batteria e ha aspirato tutto il gas dal sistema per evitare di inquinare l'ambiente. Ha rimosso il radiatore e i tubi presenti nell'abitacolo per sostituirli con dei nuovi.

3. Consigli per lo smontaggio e il rimontaggio del radiatore

Il lavoro è stato molto impegnativo e richiede molta pazienza e tempo. Il proprietario consiglia di fare molte foto durante lo smontaggio per aiutarsi nel rimontaggio. Inoltre, è importante procurarsi i pezzi di ricambio prima di iniziare il lavoro. Il proprietario ha impiegato tra le 6 e le 8 ore per completare il lavoro.

4. Sconsigli sull'utilizzo di pezzi di ricambio usati e la difficoltà del lavoro

Il proprietario sconsiglia di utilizzare pezzi di ricambio usati, in quanto non si sa quanto a lungo dureranno. Il lavoro è stato molto difficile e richiede competenze professionali. Il proprietario consiglia di fare attenzione quando si rimontano le parti e di seguire le istruzioni con cura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video