Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Smontaggio faro Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro Alfa Romeo 147

Oggi, in questo video tutorial, vedremo come smontare i fari dell'Alfa Romeo 147. Vedremo in seguito al video lo smontaggio del paraurti anteriore. Apriamo innanzitutto il cofano motore: andiamo a svitare i bulloni che troviamo nella staffa di supporto dei fari, ovvero tre in totale. Ripetere l'operazione anche sull'altro faro e rimuoverlo; a questo punto se vogliamo possiamo andare a sostituire le lampadine se vogliamo (dopo aver scollegato i connettori delle lampadine) e se vogliamo possiamo pure sostituire i fari. Inoltre si può pure ripristinare la plafoniera dei fari lucidandole con del polish.

Inserito il 23 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari dell'Alfa Romeo 147

Il video tutorial mostra come smontare i fari dell'Alfa Romeo 147. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare i tre bulloni che si trovano nella staffa di supporto dei fari. Questa operazione deve essere ripetuta anche sull'altro faro. In seguito, è possibile sostituire le lampadine o i fari stessi. Inoltre, è possibile ripristinare la plafoniera dei fari lucidandola con del polish.

2. I punti esatti dove si trovano i bulloni per smontare i fari

Il video tutorial fornisce una foto che indica i punti esatti dove si trovano i bulloni da svitare per smontare i fari. Ci sono quattro torx sopra i fari, due miti a croce bar e tre bulloni all'interno del passaruota. Una volta rimossi tutti i bulloni, il paraurti può essere facilmente schiacciato e rimosso. È importante prestare attenzione al caveau delle frecce per evitare di strappare via tutto.

3. Controllare i fili e ripristinare il colore dei fari

Il video tutorial mostra che i fili scoperti negli anni possono creare un corto circuito. Pertanto, è importante controllare i fili durante lo smontaggio dei fari. Inoltre, il video tutorial mostra come ripristinare il colore dei fari con della terra. Anche se i fari non sono perfetti, il risultato finale è apprezzabile e non sono più gialli.

4. Guida pratica e dettagliata per smontare i fari dell'Alfa Romeo 147

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida pratica e dettagliata su come smontare i fari dell'Alfa Romeo 147. È possibile sostituire le lampadine o i fari stessi e ripristinare la plafoniera dei fari con del polish. È importante prestare attenzione ai fili scoperti e al caveau delle frecce durante lo smontaggio dei fari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video