Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Smontaggio plancia centrale Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Operazione: Smontaggio plancia centrale Alfa Romeo Giulietta

Oggi, in questo video tutorial vedremo i principali passaggi e istruzioni per poter rimuovere la plancia della strumentazione centrale di una Afa Romeo Giulietta. Per farlo dobbiamo munirci innanzitutto di leve di plastica: quindi andiamo a fare leva in diversi punti della plancia per poterla sganciare dalle clips posteriori; non preoccupatevi del rumore, sta a significare che le clip si stanno sganciando. A questo punto se vogliamo togliere l'autoradio bisogna semplicemente svitare le quattro viti torx con un giravite. Quindi seguire il video fino alla fine per ulteriori consigli utili e pratici!

Inserito il 18 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la plancia della strumentazione centrale di una Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come rimuovere la plancia della strumentazione centrale di una Alfa Romeo Giulietta. Per fare ciò, è necessario munirsi di leve di plastica e fare leva in diversi punti della plancia per sganciarla dalle clips posteriori. Inoltre, se si vuole rimuovere l'autoradio, bisogna svitare le quattro viti torx con un giravite.

2. Attenzione ai dettagli per la rimozione della plancia

La plancia originale è facile da togliere, ma bisogna fare attenzione a non rompere gli attacchi. Inoltre, c'è una vite torx da levare che sta dentro il portaoggetti del passeggero. Una volta rimossa la plancia, si può procedere alla rimozione dell'autoradio originale.

3. I collegamenti per il montaggio della retrocamera sono semplici

Per chi ha voluto montare la retrocamera, i collegamenti da fare dietro all'autoradio sono molto semplici. Basterà collegare il cavo rosa con scritto "rear camera" al cavo rosso del cavo dell'altro camera che si trova dietro la parte posteriore dell'auto. Inoltre, i collegamenti con il positivo e negativo della luce della retromarcia sono necessari per far funzionare la retrocamera.

4. Prova e verifica del funzionamento della retrocamera

Infine, una volta fatti tutti i collegamenti, si può provare se la retrocamera funziona. Inserendo la retromarcia, la retrocamera si attiverà e si potrà vedere l'immagine sullo schermo. Il video tutorial fornisce anche ulteriori consigli utili e pratici per il montaggio della retrocamera.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video