Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Smontaggio comandi riscaldamento/aria condizionata Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Smontaggio comandi riscaldamento/aria condizionata Alfa Romeo 147

In questo video tutorial vedremo i principali passaggi per poter smontare i comandi dell'aria condizionata e del riscaldamento di un'Alfa Romeo 147. Per prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo a rimuovere lo stereo: per farlo andiamo a inserire gli appositi attrezzi nei fori che troviamo nell'autoradio e andiamo a tirare con forza per estrarla: quindi scolleghiamo i connettori elettrici presenti sul retro e il cavo dell'antenna. A questo punto andiamo a svitare le viti che troviamo dei comandi del clima e andiamo ad estrarre tutto il sistema, scollegando anche in questo caso i vari connettori.

Inserito il 25 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo stereo per accedere ai comandi del clima dell'Alfa Romeo 147

Il video tutorial mostra come rimuovere i comandi dell'aria condizionata e del riscaldamento di un'Alfa Romeo 147. Per prima cosa, bisogna rimuovere lo stereo. Si inseriscono gli appositi attrezzi nei fori dell'autoradio e si tira con forza per estrarla. Si scollegano i connettori elettrici presenti sul retro e il cavo dell'antenna. Successivamente, si svitano le viti dei comandi del clima e si estrae tutto il sistema, scollegando anche in questo caso i vari connettori.

2. Rimuovere la Queen tray e lo stereo senza l'utilizzo di una chiave radio

Per rimuovere la Queen tray e lo stereo di un'Alfa 147 o GT, non č necessario utilizzare alcuna chiave radio. Basta tirare fuori il portaoggetti per monete e aprire entrambi i cassetti. Si solleva la Queen tray fino a quando non si puň rimuovere. Per rimuovere lo stereo, si mette la mano dietro e si tira con decisione sulla parte posteriore. Si scollegano i connettori, uno per l'antenna e l'altro per i comandi della radio. Per rimontare lo stereo, si spinge dentro e si assicura che sia ben posizionato.

3. Utilizzo delle chiavi H3 per rimuovere i comandi del riscaldamento e dell'aria condizionata

Per rimuovere i comandi del riscaldamento e dell'aria condizionata, si utilizzano due chiavi H3. Si spingono le chiavi da dietro e si scollegano i due connettori. Si preme il pulsante su un lato del connettore e si tira fuori. Si ripete la stessa operazione sull'altro lato. Infine, si solleva la linguetta del connettore del sensore di temperatura per rimuoverlo. Se si deve sostituire il sensore di temperatura, č necessario eseguire una proxy alignment sulla vettura per allineare il nuovo ECU.

4. Guida dettagliata per la rimozione dei comandi del clima dell'Alfa Romeo 147

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come rimuovere i comandi dell'aria condizionata e del riscaldamento di un'Alfa Romeo 147. Bisogna rimuovere lo stereo, svitare le viti dei comandi del clima e scollegare i vari connettori. Per rimuovere i comandi del riscaldamento e dell'aria condizionata, si utilizzano due chiavi H3 e si scollegano i connettori. Se si sostituisce il sensore di temperatura, č necessario eseguire una proxy alignment sulla vettura per allineare il nuovo ECU.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video