Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Smontaggio plancia cruscotto comandi clima Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Smontaggio plancia cruscotto comandi clima Alfa Romeo Giulietta

In questo breve video tutorial vedremo in poche mosse come smontare la parte bassa della plancia, quindi i comandi del climatizzatore, di un'Alfa Romeo Giulietta. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e muniamoci di una leva in plastica in modo da far uscire i comandi del clima: quindi andiamo a sganciare le linguette se vogliamo accedere alle parti interne. Andiamo a rimuovere la plastica superiore, andando a far leva sui lati in più punti; tirare senza troppa forza, per non romperli ed estraiamoli. Per il rimontaggio di tutti questi componenti basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 12 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della parte bassa della plancia di un'Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come smontare la parte bassa della plancia di un'Alfa Romeo Giulietta. Il primo passo consiste nel rimuovere i comandi del climatizzatore, che sono agganciati alle linguette. Successivamente, si deve rimuovere la plastica superiore, facendo leva sui lati. Per il rimontaggio, basta seguire il procedimento inverso.

2. Rimozione della parte centrale della plancia

Per rimuovere la parte centrale della plancia, si deve iniziare con l'unità di controllo del clima. Questi comandi si sganciano facilmente e hanno un connettore a blocco. Poi si procede a rimuovere le viti, che sono tutte di tipo T25. Si devono rimuovere anche gli sportelli laterali per accedere alle viti sotto di essi.

3. Rimozione di altre parti della plancia

Per rimuovere altre parti della plancia, come il vano portaoggetti o la console centrale, è possibile consultare altri video tutorial. In generale, il procedimento è simile: si devono rimuovere le viti e fare leva sui lati per rimuovere le parti in plastica. Per il rimontaggio, basta seguire il procedimento inverso.

4. Utilità del video tutorial per riparazioni e modifiche

Il video tutorial è utile per chi vuole effettuare delle riparazioni o delle modifiche all'interno dell'auto. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare i componenti durante la rimozione e il rimontaggio. In caso di dubbi o difficoltà, è meglio rivolgersi a un professionista.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video