Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Sostituzione filtro aria motore Alfa Rome 147 JTDm

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria motore Alfa Rome 147 JTDm

Un filtro aria motore pulito consentirà al motore stesso di sprigionare tutta la sua potenza senza incertezze dato che potrà garantire tutta l'aria di cui ha bisogno. Detto questo, proprio nel caso della Alfa Rome 147, la scatola del filtro non è a portata di mano ma si trova sulla scatola del cambio, ovvero sotto al vano batteria; per poterlo raggiungere si dovranno infatti rimuovere la batteria, il relativo telaio di supporto e la scatola fusibili. Solo a questo punto si avrà accesso alla scatola del filtro e si potranno aprire i ganci del coperchio per estrarre il vecchio filtro ed inserire quello nuovo: in occasione della sostituzione del filtro si può anche eseguire la pulizia del debimetro (misuratore massa aria).

Inserito il 26 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione filtro dell'aria per Alfa Romeo 147 JTDm del 2007"

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria di un'Alfa Romeo 147 JTDm del 2007. La sostituzione del filtro dell'aria è importante per garantire al motore di sprigionare tutta la sua potenza senza incertezze. Tuttavia, la scatola del filtro dell'aria non è facilmente accessibile e per raggiungerla è necessario rimuovere la batteria, il relativo telaio di supporto e la scatola dei fusibili. Solo a questo punto si può estrarre il vecchio filtro ed inserire quello nuovo.

2. "Passo dopo passo per raggiungere la scatola del filtro dell'aria"

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la batteria e tutti i componenti necessari per raggiungere la scatola del filtro dell'aria. Una volta raggiunta la scatola del filtro, è possibile aprire i ganci del coperchio per estrarre il vecchio filtro ed inserire quello nuovo. Inoltre, durante la sostituzione del filtro, si può eseguire anche la pulizia del debimetro (misuratore massa aria).

3. "Consigli per la sostituzione del filtro dell'aria e la pulizia del debimetro"

Il video consiglia di sostituire il filtro dell'aria ad ogni revisione e di fare attenzione durante la pulizia del debimetro, poiché si tratta di parti elettriche che possono rompersi facilmente. Non sono necessari strumenti particolari per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria e l'operazione può essere fatta tranquillamente a casa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video