Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come si sostituisce la moquette del cielo della Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la moquette del cielo della Alfa Romeo 147?

Per poter sostituire la moquette del cielo della Alfa Romeo 147 bisogna andare ad estrarre tutte le plafoniere e scollegarle dai relativi connettori. Oltre a rimuovere questi pezzi, sarà necessario togliere anche le maniglie: per farlo bisognerà rimuovere le coperture laterali e allentare le viti sottostanti. Dovranno essere sganciati anche i parasole, le cinture di sicurezza e dovranno anche essere abbassati i montanti, in modo che la moquette possa essere estratta. Una volta che tutte le parti d'ingombro saranno state rimosse, sarà possibile estrarre il cielo dal portellone del bagagliaio e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 5 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della moquette del cielo della Alfa Romeo 147

Il video mostra come sostituire la moquette del cielo della Alfa Romeo 147 bisogna andare ad estrarre tutte le plafoniere e scollegarle dai relativi connettori. Oltre a rimuovere questi pezzi, sarà necessario togliere anche le maniglie, le coperture laterali, i parasole e le cinture di sicurezza. Dovranno anche essere abbassati i montanti, in modo che la moquette possa essere estratta. Una volta che tutte le parti d'ingombro saranno state rimosse, sarà possibile estrarre il cielo dal portellone del bagagliaio e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Consigli per smontare il cielo della macchina

L'autore del video ammette di non essere esperto in questo tipo di lavoro e mostra come smontare il cielo della macchina passo dopo passo. Prima di iniziare, consiglia di smontare almeno un po' della batteria per evitare problemi con gli airbag. Il lavoro richiede di rimuovere tutte le plafoniere, le maniglie, le coperture laterali, i parasole e le cinture di sicurezza. Inoltre, i montanti dovranno essere abbassati per permettere l'estrazione della moquette.

3. Rimozione delle parti d'ingombro per accedere al cielo dell'auto

Il video mostra anche come rimuovere la parte posteriore del cofano e la plastica delle cinture di sicurezza. La parte più complicata da smontare è quella dei parasole, in quanto si deve fare attenzione all'impianto elettrico. Durante la rimozione, l'autore del video ha accidentalmente rotto alcuni cavi, ma non considera questo un problema. Infine, viene rimossa anche la protezione sotto il cielo della macchina.

4. Canale Telegram per gli appassionati di auto e moto

L'autore del video ha aperto un canale Telegram per gli appassionati di auto e un gruppo Telegram per chi vuole parlare di auto, modifiche e tuning. Inoltre, condivide alcuni prodotti in offerta che aiutano a migliorare la propria auto o moto. Il video termina con l'autore che rimonta il nuovo cielo della macchina. Nonostante ammetta di non essere esperto, il risultato finale sembra soddisfacente.

5. Sostituzione del cielo dell'auto con nuovo tessuto nero

Il video mostra come sostituire il cielo dell'auto, partendo dalla rimozione di tutte le parti necessarie per accedere alla parte superiore dell'abitacolo. Dopo aver rimosso il vecchio cielo, si procede con l'incollaggio del nuovo tessuto nero utilizzando una colla spray. Il risultato finale è molto soddisfacente e il video si conclude con la promessa di investire in un drone per migliorare la qualità dei video del canale.

6. Sfida per raggiungere mille iscritti e acquistare un drone

Il protagonista del video investe soldi nella sua attività su YouTube e ha intenzione di comprare un drone per migliorare la qualità dei suoi video. Per raggiungere questo obiettivo, ha lanciato una sfida ai suoi spettatori: raggiungere mille iscritti entro giugno. In caso di successo, promette di alzare la qualità dei suoi video.

7. Sostituzione dei montanti e delle maniglie dell'auto

Il video mostra anche come sostituire i montanti anteriori, centrali e posteriori e le maniglie dell'auto, ma il protagonista è ancora indeciso sul colore da scegliere per i parasole, che sono in tessuto. Invita i suoi spettatori a dare suggerimenti nei commenti.

8. Diviso in due parti: sostituzione del cielo e dei montanti dell'auto

Il video è stato diviso in due parti: nella prima, il protagonista mostra come rimuovere il vecchio cielo dell'auto e incollare il nuovo tessuto nero; nella seconda, mostra come sostituire i montanti e le maniglie dell'auto. Il risultato finale è molto soddisfacente e il protagonista promette di investire di più nella sua attività su YouTube.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video