Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si rimuove la centralina Blue&Me della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Centralina
Operazione: Come si rimuove la centralina Blue&Me della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter sostituire la centralina Blue&Me della Alfa Romeo Giulietta bisogna aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e rimuovere la vite che si trova nella sua parte superiore. Successivamente, utilizzando un oggetto che funga da leva, bisogna andare a sollevare la griglia posta sul cruscotto. Sotto la griglia si troverà la centralina Blue&Me, che potrà essere sfilata dopo aver scollegato il connettore. Per scollegarlo, bisognerà rimuovere la copertura della parte alta del cassetto portaoggetti. Una volta rimosso il connettore, la centralina potrà essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la centralina Blue&Me della Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come sostituire la centralina Blue&Me della Alfa Romeo Giulietta, che causa il lampeggio del chilometraggio. Per farlo, è necessario aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e rimuovere la vite superiore. Successivamente, bisogna sollevare la griglia del cruscotto e scollegare il connettore per estrarre la centralina. Una volta rimossa, si può sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Strumenti e procedura per rimuovere la centralina

Per rimuovere la centralina, è necessario utilizzare degli strumenti in plastica per aprire la griglia del cruscotto. Una volta aperta, si può rimuovere la centralina spingendo indietro i quattro pin di fissaggio e scollegando il connettore. La centralina è contenuta in una scatola che va smontata con l'aiuto di otto viti.

3. Come rimontare tutto nello stesso ordine

Dopo aver sostituito la centralina, è importante rimontare tutto nello stesso ordine in cui è stato smontato. Prima di tutto, bisogna assicurarsi che la centralina sia fissata correttamente. Successivamente, si possono rimontare il connettore, la scatola e la griglia del cruscotto. Infine, è importante avvitare la vite superiore del cassetto portaoggetti per evitare rumori strani.

4. L'utilità del video tutorial per risolvere il problema del lampeggio del chilometraggio

Il video è utile per mostrare come sostituire la centralina Blue&Me della Alfa Romeo Giulietta in modo semplice e veloce. Grazie a questo tutorial, è possibile risolvere il problema del lampeggio del chilometraggio senza dover ricorrere a un meccanico. Seguendo le istruzioni, è possibile effettuare la riparazione da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video