Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Sostituzione del pulsante del bagagliaio sulla Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Chiusura Bagagliaio
Operazione: Sostituzione del pulsante del bagagliaio sulla Alfa Romeo Mito

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il pulsante della chiusura e apertura del bagagliaio sulla Alfa Romeo Mito, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col smontare il pannello o il rivestimento interno, togliendo le clip di plastica; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della serratura elettrica e andiamo a svitare le viti di fissaggio del pulsante della chiusura, nonché di tutto lo stemma, come illustrato nel video. Non ci resta quindi che sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 15 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pulsante della chiusura e apertura del bagagliaio sulla Alfa Romeo Mito

Il video tutorial mostra come sostituire il pulsante della chiusura e apertura del bagagliaio sulla Alfa Romeo Mito. Il primo passo è quello di aprire il portellone posteriore e rimuovere il pannello o il rivestimento interno, togliendo le clip di plastica. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della serratura elettrica e si svitano le viti di fissaggio del pulsante della chiusura e dello stemma.

2. Installazione del nuovo pulsante

Una volta rimosso il pulsante vecchio, si procede con l'installazione di quello nuovo, inserendo il filo nel luogo centrale e collegandolo alla corrente e all'apertura del gancio. Si stringono le viti di fissaggio del nuovo pulsante, senza esagerare per evitare di rompere il pulsante stesso. Infine, si ricollega la presa elettrica e si rimette l'imbottitura interna.

3. Rimontaggio dell'imbottitura e pulizia della macchina

Durante il rimontaggio dell'imbottitura, è importante far uscire il gancio che serve per tirare il cofano dalla parte interna. Una volta completata la sostituzione del pulsante, la macchina necessita di una pulizia perché è molto sporca.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video