Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come smontare il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo 147

In questo video vedremo come smontare e sostituire il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo 147, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, utilizzando un cacciavite o chiave torx; dopodiché rimuoviamo le viti interne per smontarlo definitivamente, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamolo, eventualmente, con quello nuovo, sostituendo anche la lampadina che troviamo al suo interno; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo 147

Il video mostra come sostituire il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo 147. Il primo passo è quello di aprire lo sportello anteriore e svitare le viti di fissaggio che si trovano sotto il cassetto portaoggetti. Successivamente, si rimuovono le viti interne per smontarlo definitivamente. In caso di sostituzione, si può anche sostituire la lampadina al suo interno. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Motivo della sostituzione del cassetto portaoggetti

Il motivo della sostituzione del cassetto portaoggetti è stato la rottura del meccanismo che permetteva di aprirlo. Il meccanismo interno non era riparabile e la parte che doveva essere attaccata alla maniglia si trovava all'interno del foro. L'unica soluzione era quella di sostituire il cassetto portaoggetti. Il vecchio cassetto è stato smontato rimuovendo i tre dadini e la paratia in plastica che si trovava sotto di esso.

3. Impossibilità di riparare il meccanismo interno del cassetto portaoggetti

Il meccanismo interno del cassetto portaoggetti non è riparabile a causa della colla utilizzata per sigillarlo. Inoltre, nessuno vende il meccanismo interno da rimontare nel nuovo cassettino. Pertanto, la soluzione migliore era quella di sostituire l'intero cassetto. Il nuovo cassetto è stato pulito e montato alla macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video