Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come si sostituisce la pompa di alta pressione del gasolio della Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pompa
Operazione: Come si sostituisce la pompa di alta pressione del gasolio della Alfa Romeo 147?

Per poter sostituire la pompa di alta pressione del gasolio della Alfa Romeo 147 bisogna rimuovere le coperture laterali che si trovano a protezione della cinghia di distribuzione. Per rimuovere i coperchi sarà necessario allentare i relativi bulloni. Successivamente, bisognerà rimuovere la biella del supporto motore, allentando le viti corrispondenti. Dopo aver bloccato la puleggia della pompa del gasolio, bisognerà allentare il perno centrale e rimuovere il relativo albero. A questo punto sarà possibile allentare i bulloni, staccare i tubi e il connettore collegati alla pompa di alta pressione e rimuoverla. Una volta rimossa, la pompa potrà essere sostituita.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa di alta pressione del gasolio per la Alfa Romeo 147 e il 1900 Multijet

Il video presenta le istruzioni per lo smontaggio della pompa di alta pressione del gasolio per la Alfa Romeo 147 e il 1900 Multijet. Per prima cosa, è necessario rimuovere le coperture laterali che proteggono la cinghia di distribuzione, allentando i relativi bulloni. Successivamente, si deve rimuovere la biella del supporto motore. Dopo aver bloccato la puleggia della pompa del gasolio, si può allentare il perno centrale e rimuovere il relativo albero. A questo punto, si possono staccare i tubi e il connettore collegati alla pompa di alta pressione e rimuoverla.

2. Bloccaggio della puleggia e rimozione dei tubi

Per bloccare la puleggia della distribuzione, è necessario utilizzare due viti da dieci. Una volta bloccata la puleggia, si può svitare il bullone che tiene la pompa del gasolio alla puleggia. Successivamente, si devono staccare i tubi relativi al gasolio, che sono attaccati con semplici spinette. Infine, si possono rimuovere i quattro bulloni che tengono la pompa in posizione estrarla.

3. Utilizzo di scalpello o cacciavite per rimuovere la pompa

Se l'albero non esce dalla puleggia, si può utilizzare uno scalpello o un cacciavite piatto per fare dei colpetti con il martello e far uscire la pompa del gasolio. Il video termina con un'anteprima della revisione della pompa del gasolio e del kit per la sua revisione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video