Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come cambiare la pompa del carburante della Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come cambiare la pompa del carburante della Alfa Romeo 147

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante della Alfa Romeo 147, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto andiamo a rimuovere il divanetto posteriore, sollevandolo verso l'alto; quindi rimuoviamo il coperchio della pompa del carburante. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della pompa e scolleghiamo il tubo del carburante, come illustrato nel video; svitiamo quindi la ghiera della pompa, battendo con un cacciavite piatto o utilizzando l'apposito attrezzo. Non ci resta che rimuovere e sostituire il nostro galleggiante!

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della pompa del carburante o della pompa galleggiante della Alfa Romeo 147.

Il video mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante della Alfa Romeo 147. Per prima cosa, bisogna rimuovere il divanetto posteriore sollevandolo verso l'alto e poi il coperchio della pompa del carburante. Successivamente, occorre scollegare il connettore elettrico della pompa e il tubo del carburante. Infine, bisogna svitare la ghiera della pompa e rimuovere il galleggiante.

2. Accesso alla pompa del carburante sotto il divanetto posteriore.

Per accedere alla pompa del carburante, bisogna rimuovere il coperchio sotto il divanetto posteriore. Una volta rimosso, si possono vedere i tre viti che tengono la pompa in posizione. Dopo aver rimosso le viti, bisogna scollegare il connettore elettrico e il tubo del carburante. Infine, occorre rimuovere la ghiera della pompa e sostituire il galleggiante.

3. Rimozione della pompa del carburante.

Per rimuovere la pompa del carburante, bisogna rimuovere il divanetto posteriore e il coperchio della pompa del carburante. Successivamente, occorre scollegare il connettore elettrico della pompa e il tubo del carburante. Infine, bisogna svitare la ghiera della pompa e rimuovere il galleggiante.

4. Scollegamento del connettore elettrico e del tubo del carburante per la sostituzione della pompa.

Una volta rimosso il coperchio della pompa del carburante, bisogna scollegare il connettore elettrico e il tubo del carburante. Successivamente, bisogna svitare la ghiera della pompa e rimuovere il galleggiante. Infine, occorre rimuovere la pompa del carburante e sostituirla con una nuova.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video