Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come sostituire il parabrezza dell'Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Parabrezza
Operazione: Come sostituire il parabrezza dell'Alfa Romeo 147

Per cambiare il parabrezza dell'Alfa Romeo 147 bisogna rivolgersi presso un centro autorizzato, il quale eseguirà questa procedura, per prima cosa rintracciamo il vetro adeguato all'auto, lo posizioniamo su un sostegno apposito, lo prepariamo pulendolo con un detergente specifico, lo circondiamo nella parte superiore della guaina esterna estetica, ed incolliamo lo specchietto retrovisore e le ventose per muovere il parabrezza. Passiamo sull'auto, dove andiamo a smontare i bracci dei tergicristalli e la mascherina sottostante al parabrezza, togliamo la guaina esterna tagliandola con un taglierino, con un filo apposito lo facciamo passare per tutto il perimetro del vetro per staccarlo, con un attrezzo apposito togliamo l'adesivo precedente e puliamo la superficie dove va il vetro. Una volta preparata la scocca dobbiamo passare un attivatore (per far si che la colla facciamo bene il suo lavoro), bagniamo un tovagliolo scottex con l'attivatore e lo spalmiamo sul contorno del vetro e sull'auto. Adesso possiamo spalmare la colla sul vetro, prendiamo il vetro e lo posizioniamo sull'auto attaccando anche con del nastro adesivo. Infine possiamo rimontare i bracci dei tergicristalli e la mascherina sottostante al parabrezza. L'auto può essere utilizzata dopo un'ora dal posizionamento del vetro.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione del parabrezza in un centro autorizzato per un'Alfa Romeo 147

Il video mostra il processo di sostituzione del parabrezza di un'Alfa Romeo 147 presso un centro autorizzato. Il magazzino del centro è molto fornito per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono il vetro pronto per la riparazione. Prima di iniziare la sostituzione, il vetro viene preparato per assicurare che sia integro e privo di danni. Viene rimosso il profilo esterno e le spazzole tergicristalli prima di procedere con il taglio del parabrezza.

2. Il taglio del parabrezza: il momento più interessante del processo di sostituzione

Il momento più interessante del processo è il taglio del parabrezza. Viene utilizzato un filo speciale che viene fatto passare attorno al vetro per tagliarlo. Una volta preparata la scocca, viene applicato un attivatore per far aderire bene la colla al vetro e alla scocca. Il vetro viene poi incollato e la macchina deve restare ferma per un'ora per permettere alla colla di asciugarsi. Dopo l'ora, il cliente può utilizzare la macchina in totale sicurezza.

3. Tempi e procedure della sostituzione del parabrezza

Il processo di sostituzione del parabrezza richiede in media meno di un'ora. Dopo la sostituzione, la macchina deve restare ferma per un'ora per permettere alla colla di asciugarsi. Una volta che la colla è asciutta, il cliente può utilizzare la macchina in totale sicurezza. Il centro autorizzato ha un magazzino molto fornito per soddisfare le esigenze dei clienti e il personale è altamente qualificato per eseguire la sostituzione del parabrezza in modo professionale e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video