Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Gtv
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Alfa Romeo GTV?

Alfa Romeo Gtv - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Gtv MK 1 - Anni 1995-2004
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Alfa Romeo GTV?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Alfa Romeo GTV è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché, utilizzando un semplice giravite dalla punta a croce, smontiamo la copertura di plastica del primo faro. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione, ruotiamo il portalampada in senso antiorario ed estraiamo la lampadina. A questo punto possiamo effettuare la sostituzione della stessa e ripetere l'operazione per il lato opposto.

Inserito il 1 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori nella Alfa Romeo GTV

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Alfa Romeo GTV. L'operazione è semplice e veloce, ma è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Si inizia aprendo il cofano motore e smontando la copertura di plastica del primo faro con un semplice giravite dalla punta a croce. Successivamente, si scollega il connettore di alimentazione, si ruota il portalampada in senso antiorario ed estrae la lampadina. Si ripete l'operazione per il lato opposto.

2. Utilizzo delle Philips white vision per la sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, si utilizzano le Philips white vision 12 volt 60 watt. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il pezzo di plastica nera sotto il cofano motore, che è fissato con quattro viti su ciascun lato. Si consiglia di non far cadere le viti nell'engine bay, in quanto potrebbero essere difficili da recuperare. Una volta rimosse le viti, i pezzi di plastica possono essere sollevati per accedere alle lampadine.

3. Rimozione delle lampadine e attenzione ai due aghi sul retro

Per rimuovere le lampadine, è necessario fare attenzione ai due aghi che si trovano sul retro della lampadina. Si devono rilasciare questi aghi dalla clip, facendo attenzione a non romperli. Successivamente, si estrae la lampadina, che è un'unità completa, spingendola verso sinistra e ruotandola per estrarla.

4. Sostituzione delle lampadine con le nuove Philips white vision

Una volta estratte le lampadine, si possono sostituire con le nuove Philips white vision. Si consiglia di fare attenzione alla posizione della base della lampadina, che deve essere orientata verso sinistra. Una volta inserita la nuova lampadina, si può rimontare il pezzo di plastica nera e le viti. Il risultato finale è una luce più chiara e bianca rispetto alle lampadine originali.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video