Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come smontare i sedili anteriori nella Alfa Romeo 156?

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili anteriori nella Alfa Romeo 156?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i sedili anteriori nella Alfa Romeo 156, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto scolleghiamo il terminale negativo della batteria, in modo da evitare ogni qualsiasi attivazione accidentale dell'airbag, dopodiché spostiamo indietro il sedile da smontare, individuiamo i due bulloni di fissaggio delle staffe e svitiamoli. Spostiamo successivamente il sedile in avanti, rimuoviamo gli ulteriori bulloni e, se presente, scolleghiamo il connettore giallo posto al disotto della seduta. A questo punto non resta altro che rimuovere la guida della cintura di sicurezza e separare il sedile dal pianale.

Inserito il 25 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili anteriori della Alfa Romeo 156

In questo tutorial, viene mostrato come smontare i sedili anteriori della Alfa Romeo 156 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante scollegare il terminale negativo della batteria per evitare attivazioni accidentali dell'airbag. Successivamente, si individuano i due bulloni di fissaggio delle staffe e si svitano. Si sposta poi il sedile in avanti, si rimuovono gli ulteriori bulloni e, se presente, si scollega il connettore giallo sotto la seduta. Infine, si rimuove la guida della cintura di sicurezza e si separa il sedile dal pianale.

2. Strumenti e precauzioni per lo smontaggio dei sedili anteriori

Per smontare i sedili anteriori, si utilizza una chiave ambus e un cacciavite a croce. Si svitano quattro viti, due sul davanti e due dietro, e si rimuove la cintura di sicurezza. È importante non rimuovere i supporti posteriori, poiché sono collegati all'intera struttura del sedile. Inoltre, è consigliabile rimuovere la batteria per evitare attivazioni accidentali dell'airbag.

3. Sostituzione del sedile e attenzione ai dettagli

Una volta che il sedile è stato rimosso, si può sostituire con uno nuovo. È importante prestare attenzione alla posizione dei supporti e alla presenza del connettore dell'airbag. In caso di smontaggio del supporto, è possibile rimetterlo in posizione seguendo le istruzioni del tutorial. Infine, si riattacca la guida della cintura di sicurezza e si fissa il sedile al pianale.

4. Operazione semplice e veloce con pochi strumenti

In generale, lo smontaggio dei sedili anteriori della Alfa Romeo 156 è un'operazione molto semplice e veloce. Con pochi strumenti e una buona dose di attenzione, si può sostituire il sedile in modo autonomo e senza difficoltà. È importante seguire le istruzioni del tutorial e prestare attenzione alla posizione dei supporti e dei connettori per evitare danni o problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video