Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come installare una telecamera posteriore sull'Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come installare una telecamera posteriore sull'Alfa Romeo Giulietta

In questo video vediamo come installare una telecamera posteriore. La vettura in questione è un'Alfa Romeo Giulietta, ma il sistema vale per tutte le auto. La telecamera illustrata nel video la possiamo trovare su Amazon al codice B08RDCR8DY al prezzo di 59,90 euro, consegna gratuita per i clienti Prime. Dobbiamo smontare il paraurti posteriore per mettere in evidenza i fili elettrici; poi bisogna smontare il montante posteriore lato passeggero; di seguito i battitacchi posteriore e anteriore (sempre lato passeggero) e la parte superiore della plancia, e poi tiriamo il filo che viene a sbucare nel vano dell'autoradio; lo spinotto giallo che è del video lo mettiamo al suo posto e colleghiamo il filo giallo con il rosa. Adesso rimontiamo lo stereo. Dobbiamo adesso cercare l'alimentazione della retromarcia (nel caso specifico è il grigio/nero) e lo colleghiamo, poi posizioniamo la retrocamera al centro del portatarga. C'è anche la visione dall'alto che è molto utile.

Inserito il 11 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di installazione della telecamera posteriore su qualsiasi auto

Il video mostra come installare una telecamera posteriore su un'Alfa Romeo Giulietta, ma la procedura è valida per tutte le auto. La telecamera utilizzata nel video è la CSC 3.601, disponibile su Amazon al prezzo di 59,90 euro. Per installare la telecamera, è necessario smontare il paraurti posteriore per mettere in evidenza i fili elettrici, smontare il montante posteriore lato passeggero, i battitacchi posteriore e anteriore e la parte superiore della plancia. Successivamente, si deve tirare il filo che viene a sbucare nel vano dell'autoradio e collegare il filo giallo con il rosa.

2. Collegamento dei fili e posizionamento della telecamera

Una volta collegati i fili, si può procedere a cercare l'alimentazione della retromarcia e collegarla al cavo dell'alimentazione della telecamera. La retrocamera deve essere posizionata al centro del portatarga e passata attraverso il gommino presente nel paraurti. Una volta completati tutti i collegamenti, si può provare a fare delle manovre per testare il funzionamento della telecamera. Le immagini sono molto ben definite e la telecamera ha una vista dall'alto molto utile.

3. Utilità della telecamera posteriore e disponibilità su Amazon

La telecamera posteriore è un accessorio molto utile per la guida, in quanto permette di avere una visione completa della zona posteriore del veicolo. La procedura di installazione è abbastanza semplice e può essere effettuata su qualsiasi tipo di auto. La telecamera utilizzata nel video è disponibile su Amazon al prezzo di 59,90 euro e ha una buona qualità delle immagini.

4. Miglioramento della sicurezza durante la guida con la telecamera posteriore

In conclusione, l'installazione di una telecamera posteriore può essere un'ottima soluzione per migliorare la sicurezza durante la guida. La procedura di installazione è abbastanza semplice e può essere effettuata su qualsiasi tipo di auto. La telecamera utilizzata nel video ha una buona qualità delle immagini e può essere acquistata su Amazon al prezzo di 59,90 euro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video