Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare le lampadine del faro posteriore Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare le lampadine del faro posteriore Audi A4

Il faro posteriore della A4 ha le lampadine fulminate? Vediamo come si sostituiscono. Solleviamo il portellone posteriore, mettiamolo in sicurezza. Smontiamo il tappo in panno che copre l'accesso alle lampadine. Una volta rimosso il tappo nella parte laterale del bagagliaio possiamo smontare svitare le viti del faro. Rimuoviamo il faro posteriore. Montiamo le lampadine nuove al posto di quelle danneggiate (sempre tipo e misura adatta). Sostituiamo tutte le lampadine all'interno del faro anteriore. Montiamo e avvitiamo il faro con la copertura dedicata. Sostituiamo le lampadine dell'altro faro se danneggiate.

Inserito il 30 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della A4

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della A4, sia la lampadina che l'intera unità, sulla parte destra del veicolo. Il processo è simile anche per il lato sinistro e per i modelli del 2005, 2008 e forse anche del 2003 e 2004. Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il tappo in panno che copre l'accesso alle lampadine, svitare le viti del faro, rimuovere il faro posteriore, sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove e avvitare nuovamente il faro con la copertura dedicata.

2. Come sostituire l'intera unità del faro posteriore della A4

Per sostituire l'intera unità del faro posteriore, è necessario rimuovere il tappo in panno, svitare la vite che tiene il faro in posizione e tirare il faro fuori dalla sua posizione diagonale. È presente un connettore che deve essere scollegato e poi è possibile rimuovere il faro completamente. Per installare il nuovo faro, è necessario inserire il connettore nella sua posizione, guidare i perni del faro nelle guarnizioni nel pannello laterale e avvitare la vite.

3. Sostituzione della lampadina o dell'intera unità del faro posteriore della A4

Se si desidera sostituire solo la lampadina, è sufficiente rimuovere il tappo in panno, svitare le viti del faro, rimuovere il faro posteriore e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. È necessario avvitare nuovamente il faro con la copertura dedicata. Se invece si desidera sostituire l'intera unità del faro posteriore, è necessario rimuovere il tappo in panno, svitare la vite che tiene il faro in posizione, tirare il faro fuori dalla sua posizione diagonale, scollegare il connettore e installare il nuovo faro.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video