Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Audi A4?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Audi A4, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo il pannello posto sul retro del fanale in oggetto. Individuiamo successivamente il bullone di fissaggio posteriore, svitiamolo utilizzando una lunga chiave quadrata e, tirandolo con forza verso l'esterno, separiamo il fanale dalla carrozzeria. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione, trasferire le lampadine sul ricambio, se necessario, e ricomporre il tutto.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori della Audi A4

In questo tutorial viene mostrato come smontare i fari posteriori della Audi A4. L'operazione è semplice e veloce. Prima di tutto, assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il pannello sul retro del fanale. Individuare il bullone di fissaggio posteriore e svitarlo utilizzando una lunga chiave quadrata. Tirare il fanale con forza verso l'esterno per separarlo dalla carrozzeria. Scollegare il connettore di alimentazione, trasferire le lampadine sul ricambio, se necessario, e ricomporre il tutto.

2. Rimontaggio dei fari posteriori della Audi A4

Il video mostra anche come rimontare il fanale posteriore. Dopo aver pulito l'area, posizionare il fanale nel suo alloggiamento e assicurarsi che sia ben inserito. Serrare il bullone di fissaggio senza esagerare, poiché è in plastica. Chiudere il portellone del bagagliaio e verificare che il fanale sia correttamente installato.

3. Guida utile per smontare e rimontare i fari posteriori della Audi A4

Questo tutorial fornisce un'utile guida per smontare e rimontare i fari posteriori della Audi A4. È importante seguire le istruzioni passo dopo passo per evitare danni alla carrozzeria o al sistema elettrico. Se si desidera sostituire le lampadine, è necessario rimuoverle dal vecchio fanale e installarle sul nuovo. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile eseguire questa operazione senza problemi.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video