Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione pomello cambio Audi A4 B6

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello cambio Audi A4 B6

In questo video tutorial vedremo come sostituire il pomello del cambio logorato di un'Audi A4 B6. L'operazione richiede pochi minuti e non è alquanto complessa. Quindi per prima cosa facciamo leva nella cornice al di sotto del cambio in modo da poterla estrarre; aiutatevi con qualcosa in plastica se non riuscite a sganciarla. Dopodichè togliamo la cuffia e sganciamo la fascetta andando a tagliarla con una forbice. A questo punto sfiliamo la cuffia insieme al pomello: se vogliamo sostituiamolo insieme alla cuffia del cambio. Una volta eseguito il tutto procediamo con il rimontaggio dei componenti!

Inserito il 8 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio: procedura semplice per Audi A4 B6

Il video tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio di un'Audi A4 B6. L'operazione non è molto complessa e richiede solo pochi minuti. Per iniziare, si deve fare leva nella cornice al di sotto del cambio per estrarla. Se necessario, si può aiutarsi con un oggetto in plastica per sganciarla. Successivamente, si deve togliere la cuffia e sganciare la fascetta tagliandola con una forbice. A questo punto, si può sfiliare la cuffia insieme al pomello e sostituirli se necessario.

2. Rimontaggio della cuffia e del pomello del cambio

Una volta eseguito lo smontaggio, si può procedere con il rimontaggio dei componenti. Per fare ciò, si deve inserire la nuova cuffia e il nuovo pomello del cambio nella posizione obbligata. Successivamente, si deve stringere all'interno la pelle in modo che il pomello sia nella sua posizione naturale. Infine, si deve riposizionare la fascetta e stringerla con una cravatta in acciaio o con una fascetta classica. Dopo aver fatto un giro di mastro per proteggere il rivestimento in pelle del pomello, si può rimontare la cornice.

3. Controllo dei fermi della cornice e pulizia

È importante controllare che tutti i fermi della cornice siano in seta e che non rimangano incastrati all'interno. Se necessario, si possono togliere con molta delicatezza senza usare cacciavite o altri oggetti che potrebbero danneggiare la cornice. Una volta rimontata la cornice, si può fare una pulizia per eliminare eventuali residui di polvere o sporco. In questo modo, il pomello del cambio sarà sostituito e la vettura tornerà a funzionare come nuova.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video