Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio faro posteriore Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore Audi A4

In questo video tutorial vedremo come smontare il faro posteriore di un Audi A4 B8. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e togliamo lo sportello laterale: quindi andiamo a svitare la vite in plastica facendo leva. A questo punto il nostro faro sarà sganciato e potremmo andare a sganciarlo: per farlo andiamo a fare forza e togliamolo, sganciandolo dai supporti. Ora andiamo a scollegare il connettore elettrico e passiamo a smontare e sostituire se vogliamo le lampadine che hanno attacco a baionetta. Seguire il video per il rimontaggio (con lampade a led) e fino alla fine per altri consigli utili!

Inserito il 7 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di un Audi A4 B8

Il video tutorial mostra come smontare il faro posteriore di un Audi A4 B8 per sostituire le lampadine. Innanzitutto, si apre il portellone del bagagliaio e si toglie lo sportello laterale. Successivamente, si svita la vite in plastica che tiene il faro in posizione e si sgancia il faro dai supporti facendo forza. Si scollega il connettore elettrico e si possono sostituire le lampadine con attacco a baionetta.

2. Come rimontare il faro posteriore di un Audi A4 B8 dopo aver sostituito le lampadine

Per rimontare il faro, si seguono gli stessi passaggi in ordine inverso. Nel video viene mostrato come installare lampade a led e si danno alcuni consigli utili. Si consiglia di assicurarsi che il faro sia ben aderente alla guarnizione per evitare l'ingresso dell'acqua. Si stringono bene le viti e si rimette il pannello.

3. Come sostituire le luci interne dello stop di un Audi A4 B8

Il video mostra anche come smontare lo stop per sostituire le luci interne. Si deve aprire il cofano e rimuovere la paratia laterale. Si svita la vite che tiene lo stop in posizione e si sgancia lo stop dai supporti facendo leva. Si scollega il connettore elettrico e si sostituiscono le lampadine con attacco a led.

4. Come rimontare lo stop posteriore di un Audi A4 B8 dopo aver sostituito le luci interne

Infine, si rimonta lo stop seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso. Si assicura che lo stop sia ben aderente alla guarnizione e si stringono bene le viti. Si rimette la paratia laterale e si chiude il cofano. Il video fornisce anche il link per acquistare le lampade a led su AliExpress.

5. Come sostituire le luci di posizione e le frecce di una Fiat Punto

Il video mostra come sostituire le luci di posizione e le frecce di una Fiat Punto. Il primo passo consiste nel rimuovere la copertura del faro e smontare il pannello posteriore per accedere alle luci di posizione. Una volta rimosse le vecchie luci, si possono sostituire con le nuove e chiudere il tutto. Per quanto riguarda le frecce, bisogna smontare il pannello laterale e sostituire la vecchia freccia con la nuova. Una volta rimontato tutto, si può verificare il corretto funzionamento delle luci.

6. Come sostituire le luci di posizione e le frecce di una Fiat Punto (parte 2)

Le luci di posizione possono essere sostituite facilmente, rimuovendo la copertura del faro e il pannello posteriore. Una volta rimosse le vecchie luci, si possono sostituire con le nuove e chiudere il tutto. Le frecce, invece, richiedono lo smontaggio del pannello laterale e la sostituzione della vecchia freccia con la nuova. Una volta rimontato tutto, si può verificare il corretto funzionamento delle luci.

7. Dove acquistare le nuove luci di posizione e frecce per una Fiat Punto

Le nuove luci di posizione possono essere acquistate online e in questo caso sono state comprate su Voli Espresse. Le nuove frecce, invece, sono bianche e ambra e sono state prese in quanto quelle originarie non erano più disponibili. Una volta sostituite le luci, si può verificare il loro corretto funzionamento.

8. Tutorial dettagliato su come sostituire le luci di posizione e le frecce di una Fiat Punto

Il video fornisce una spiegazione dettagliata su come sostituire le luci di posizione e le frecce di una Fiat Punto. Il tutorial mostra passo dopo passo come smontare i pannelli e sostituire le luci. Inoltre, viene mostrato il corretto funzionamento delle nuove luci e delle nuove frecce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video