Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituire le lampadine faro posteriore Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituire le lampadine faro posteriore Audi A4

Smontiamo il faro posteriore per accedere alle lampadine danneggiate dell'Audi A4. Apriamo il portellone del vano bagagli, rimuoviamo il rivestimento in plastica del vano bagagli (laterale). Svitiamo le viti di serraggio, smontiamo il faro posteriore e rimuoviamolo dalla sua sede. Sostituiamo le lampadine danneggiate da dentro il faro (pezzi uguali di misura e voltaggio). Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, montiamo il faro sopra la carrozzeria dell'auto, avvitiamo le viti e fissiamo le coperture. Dopo aver montato il faro posteriore non ci resta che testare il funzionamento delle lampadine.

Inserito il 30 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial

Il video mostra come sostituire le lampadine danneggiate dell'Audi A4, modello B8 dal 2008 al 2015. In particolare, viene spiegato come sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione e quella della luce di stop. Se si ha un avviso sul cruscotto o si nota che una delle luci non funziona, questo tutorial può essere utile per risolvere il problema.

2. Rimozione del faro posteriore dell'auto

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il faro posteriore dell'auto. Per farlo, bisogna aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere il rivestimento in plastica laterale. Successivamente, svitare le viti di serraggio e rimuovere il faro dalla sua sede.

3. Sostituzione della lampadina danneggiata

Una volta rimosso il faro, si può sostituire la lampadina danneggiata. È importante assicurarsi che la nuova lampadina sia della stessa misura e voltaggio di quella vecchia. Dopo aver sostituito la lampadina, rimontare il faro sulla carrozzeria dell'auto, avvitare le viti e fissare le coperture.

4. Test del funzionamento delle lampadine sostituite

Infine, è importante testare il funzionamento delle lampadine sostituite. Se tutto funziona correttamente, si può chiudere il portellone del vano bagagli e terminare l'operazione. Il tutorial è stato realizzato in modo da mostrare in tempo reale tutte le fasi della sostituzione delle lampadine, rendendo l'operazione facile e veloce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video