Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si rimuove l'attuatore della serratura dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Serratura
Operazione: Come si rimuove l'attuatore della serratura dell'Audi A4?

Per poter sostituire l'attuatore della serratura dell'Audi A4 bisogna andare a rimuovere preventivamente il pannello della portiera. Per farlo, sarà necessario sganciare le due modanature presenti sul pannello e andare ad allentare le viti sottostanti. Una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile sganciare il pannello e scollegarne i connettori. Questo permetterà di svitare i bulloni che fissano l'attuatore e di rimuoverlo dal proprio alloggiamento, dopo che anche questo sarà stato scollegato dai relativi cavi. Una volta rimosso il vecchio attuatore, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e installare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La decisione del proprietario di sistemare i difetti minori dell'Audi A4

Il proprietario di un' Audi A4 decide di vendere l'auto e per renderla più attraente ai potenziali acquirenti, decide di sistemare tutti i difetti minori. Tra questi, c'è l'attuatore della serratura della portiera posteriore che presenta problemi di funzionamento. Si tratta di un difetto comune su questo modello di auto e il proprietario decide di sostituire l'intero attuatore con un pezzo nuovo invece di ripararlo.

2. La procedura per sostituire l'attuatore della serratura della portiera posteriore

Per sostituire l'attuatore, il proprietario deve prima rimuovere il pannello della portiera. Utilizzando degli strumenti appositi, riesce a rimuovere il pannello senza danneggiarlo e a individuare i connettori e i cavi che collegano l'attuatore alla serratura. Una volta individuati, può procedere alla rimozione dell'attuatore vecchio e alla sostituzione con quello nuovo.

3. Il test per verificare il corretto funzionamento della serratura dopo la sostituzione dell'attuatore

Dopo aver sostituito l'attuatore, il proprietario fa un test per verificare che la serratura funzioni correttamente. Soddisfatto del risultato, rimonta il pannello della portiera e le parti che aveva precedentemente rimosso. Alla fine, il proprietario è contento di aver risolto il problema in modo veloce e facile, anche se non è un esperto di meccanica.

4. L'invito del proprietario a sostenere il suo canale e a scoprire altri progetti fai-da-te

Il proprietario invita gli utenti a sostenere il suo canale, mettendo un like al video e iscrivendosi per vedere altri progetti fai-da-te. Anche se non è un meccanico professionista, il proprietario dimostra che con un po' di attenzione e gli strumenti giusti, è possibile risolvere alcuni problemi meccanici dell'auto da soli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video