Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Audi Q7

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4L, MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Audi Q7

Prima di iniziare, assicuriamoci che la macchina abbia il freno di stazionamento inserito. Iniziamo dunque con il svitare le viti Torx presenti in entrambi i passaruota posteriori. Dopodiché dovremo aprire il portellone del bagagliaio posteriore, e rimuovere il fondo del bagagliaio stesso. Così facendo avremo ottenuto l'accesso alle viti che fissano il lato superiore del paraurti. Procediamo quindi con il svitare e rimuovere queste viti. Una volta rimosse queste viti, potremo andare a sganciare le clip che fissano il paraurti, per poi andare a rimuoverlo. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 13 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di un'auto Audi Q7 del 2014

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di un'auto Audi Q7 del 2014 per ripararlo o sostituirlo. Il processo di smontaggio è descritto in dettaglio e include la rimozione delle viti Torx presenti nei passaruota posteriori e nel fondo del bagagliaio, nonché la rimozione delle clip che fissano il paraurti. Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere ai componenti interni, come i sensori di parcheggio e le luci posteriori, che devono essere rimossi per completare la riparazione.

2. Raccomandazioni per facilitare il processo di rimozione del paraurti

Il video fornisce anche alcune raccomandazioni per facilitare il processo di rimozione. Ad esempio, viene suggerito di utilizzare un gear wrench per raggiungere i dadi di fissaggio del paraurti all'interno del bagagliaio, poiché un normale dado non sarebbe abbastanza lungo per raggiungerli. Inoltre, viene consigliato di fare attenzione a non far cadere le viti o i dadi all'interno dei fori del paraurti, poiché sarebbe difficile recuperarli.

3. Come rimuovere i componenti interni del paraurti posteriore

Il processo di rimozione dei componenti interni, come i sensori di parcheggio e le luci posteriori, viene illustrato nel video. Viene spiegato come sbloccare le clip di fissaggio dei connettori e come rimuovere i connettori stessi, utilizzando un cacciavite per premere il pulsante di sblocco. Questo passaggio richiede un po' di pazienza e destrezza, ma alla fine i componenti possono essere rimossi senza danni.

4. Una guida utile per rimuovere il paraurti posteriore di un'auto Audi Q7 del 2014

In generale, il video fornisce una guida utile per chiunque debba rimuovere il paraurti posteriore di un'auto Audi Q7 del 2014. Il processo di smontaggio viene descritto in dettaglio e vengono forniti alcuni consigli utili per facilitare il lavoro. Anche la rimozione dei componenti interni viene illustrata in modo chiaro e dettagliato, in modo che anche i principianti possano capire come farlo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video