Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Smontaggio del paraurti posteriore della Audi Q7

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4M, MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti posteriore della Audi Q7

Lo smontaggio del paraurti posteriore della Audi Q7 non richiede particolare attrezzatura e può essere sostituito semplicemente anche a casa; vediamo in questo video i principali passaggi. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, rimuovendo anche il fascione di plastica; dopodiché rimuoviamo le ulteriori clips che troviamo sulla parte alta, scollegando il connettore elettrico della retromarcia e del fanalino antinebbia, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto!

Inserito il 5 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare il paraurti posteriore della Audi Q7: istruzioni passo-passo

In questo video si mostra come smontare il paraurti posteriore della Audi Q7. Non è necessaria alcuna attrezzatura particolare e può essere sostituito anche a casa propria. Si inizia svitando tutte le viti di fissaggio che si trovano sui passaruota e rimuovendo il fascione di plastica. Successivamente si rimuovono le ulteriori clips sulla parte alta e si scollegano i connettori elettrici della retromarcia e del fanalino antinebbia. Infine si sgancia delicatamente il paraurti sui lati e si rimuove del tutto.

2. Il motivo della realizzazione del video tutorial in italiano

Il video è stato realizzato poiché non esisteva un tutorial in italiano su come smontare il paraurti posteriore della Audi Q7. Anche se esisteva un video in inglese, le istruzioni erano diverse. Inoltre, il video dimostra che non ci sono due viti che tengono il paraurti dal lato centrale come indicato nel video in inglese.

3. I passi necessari per rimuovere il paraurti posteriore della Audi Q7

Per rimuovere il paraurti posteriore della Audi Q7, è necessario rimuovere alcuni clips che tengono il corpo del veicolo. Questi clips si trovano sotto il paraurti, sulla parte posteriore del veicolo e vicino alle luci posteriori. Una volta rimossi tutti i clips, è possibile tirare il paraurti posteriore dal lato centrale e rimuoverlo completamente.

4. Un video chiaro e preciso per smontare il paraurti posteriore della Audi Q7

Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, con istruzioni dettagliate e immagini di supporto. Anche un principiante può seguire facilmente le istruzioni e smontare il paraurti posteriore della Audi Q7 senza problemi. Il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il paraurti posteriore della propria Audi Q7.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video