Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il sensore del pedale della frizione della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Operazione: Come smontare il sensore del pedale della frizione della Audi A4

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il sensore del pedale della frizione della Audi A4, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sopra la pedaliera; dopodiché andiamo a individuare il nostro sensore del pedale della frizione, scollegando in seguito il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il nostro sensore del pedale della frizione e sostituiamolo con quello nuovo (col ricambio originale); quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 8 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore del pedale della frizione della Audi A4

Il video mostra come smontare e sostituire il sensore del pedale della frizione della Audi A4. Prima di tutto, bisogna rimuovere la cover di plastica sopra la pedaliera e individuare il sensore del pedale della frizione. Si scollega il connettore elettrico e si rimuove il sensore. Successivamente, si sostituisce con quello nuovo (preferibilmente originale) e si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Accesso ai sensori dei pedali della Audi A4

Per accedere ai pedali, è necessario rimuovere il pannello inferiore del cruscotto. Si può seguire un video tutorial per farlo. I sensori dei pedali si trovano vicino alla console centrale e sono di solito bianchi, ma possono essere di altri colori. Per capire quale sensore è quello del pedale della frizione, si può premere delicatamente il pedale del freno e vedere quale sensore si muove. Quello rimasto fermo è quello del pedale della frizione.

3. Rimozione e sostituzione del sensore del pedale della frizione

Il sensore del pedale della frizione è un semplice interruttore che si attiva quando il pedale viene premuto. Per rimuoverlo, si deve girare di 45 gradi e poi tirare fuori il tutto. Il sensore è facilmente sostituibile e non molto costoso. Una volta sostituito il sensore, bisogna rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

4. Operazione semplice di sostituzione del sensore del pedale della frizione della Audi A4

In generale, la sostituzione del sensore del pedale della frizione della Audi A4 è un'operazione relativamente semplice che può essere fatta da soli seguendo i passaggi del video. È importante assicurarsi di avere il ricambio originale e di rimontare il tutto correttamente.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video