Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione dell'olio del cambio automatico della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B9 - Anni 2014-2023
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione dell'olio del cambio automatico della Audi A4

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Audi A4, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio, che troviamo proprio sulla trasmissione; dopodiché mettiamo il nostro cambio in modalità parcheggio e andiamo a inserire con una pompa il nuovo olio del cambio, collegando un tubo sul foro di carico, come illustrato nel video. Sul libretto di uso e manutenzione è indicato la quantità di olio da immettere sulla nostra trasmissione automatica!

Inserito il 27 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio automatico su un'auto Audi A4

Il video tutorial mostra i passaggi necessari per sostituire l'olio del cambio automatico su un'auto Audi A4. Prima di iniziare, è necessario sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio. Successivamente, si inserisce il nuovo olio del cambio con una pompa, collegando un tubo sul foro di carico. La quantità di olio da immettere dipende dal modello dell'auto e viene indicata nel libretto di uso e manutenzione.

2. L'importanza dell'olio specifico per il cambio automatico dell'Audi A4

Il cambio automatico dell'Audi A4 richiede l'utilizzo di olio specifico, come indicato nel libretto di uso e manutenzione. Il video mostra come inserire il nuovo olio nel cambio, collegando un tubo sul foro di carico e utilizzando una pompa. È importante rispettare la quantità di olio indicata nel libretto per evitare danni al cambio.

3. I passaggi per sostituire l'olio del cambio automatico dell'Audi A4

Per sostituire l'olio del cambio automatico dell'Audi A4, è necessario sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio. Una volta svitato il bullone, si può procedere all'inserimento del nuovo olio utilizzando una pompa e un tubo collegato al foro di carico. La quantità di olio da immettere dipende dal modello dell'auto e viene indicata nel libretto di uso e manutenzione.

4. La necessità di sostituire regolarmente l'olio del cambio automatico dell'Audi A4

L'olio del cambio automatico dell'Audi A4 deve essere sostituito regolarmente per garantire il corretto funzionamento del cambio. Il video tutorial mostra come effettuare la sostituzione dell'olio, seguendo i passaggi indicati nel libretto di uso e manutenzione. È importante utilizzare olio specifico e rispettare la quantità indicata per evitare danni al cambio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video