Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Installare i comandi al volante multifunzione e le palette tiptronik in AUDI A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Installare i comandi al volante multifunzione e le palette tiptronik in AUDI A3

In questo video tutorial potete vedere come è possibile installare i comandi al volante multifunzione e le palette tiptronik nella AUDI A3 che è senza comandi al volante. Per prima cosa dovete salire a bordo della vettura e accendre il motore e quindi girare lo sterzo di 90°; ora bisogna scanzare l'airbag, con una leva dietro lo sterzo, poi dovete girare il volante a destra nel lato opposto al precedente (sempre di 90°), ora si scanza l'airbag nell'altro lato e si toglie l'airbag e poi sganciate il connettore dell'airbag, poi smopntate il volante e rimuovetelo dalla propria sede. Successivamente potete montare i comandi al volante, scanzando prima la coroncina.

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per l'installazione dei comandi al volante in un' Audi A3

Il video tutorial mostra come installare i comandi al volante multifunzione e le palette tiptronik in un' Audi A3 che non ne è dotata. Per prima cosa, bisogna accendere il motore e girare lo sterzo di 90°, poi scanzare l'airbag con una leva dietro lo sterzo e girare il volante di 90° dall'altro lato. Successivamente, si toglie l'airbag e si sgancia il connettore dell'airbag, smontando poi il volante e rimuovendolo dalla propria sede.

2. Rimozione del volante e montaggio dei comandi al volante

Dopo aver sganciato la coroncina, si estrae delicatamente l'airbag e si sgancia il suo connettore giallo, poi si smontano le vite del volante e si sfilano il volante e la plastichina che fa da tappo di volante. Si scalza poi la plastica argentata dalla sua sede nera, aiutandosi con una leva, e si montano i comandi al volante, rincalzando la coroncina piano piano su tutti i bordi gommati in modo tale che aderisse bene il bordeaux gommato con la coroncina di plastica.

3. Cablaggio e illuminazione dei comandi al volante

Dopo aver completato il volante con i comandi, si collega la spina dell'airbag e si cabla l'uscita per i comandi al volante. Una volta completato il cablaggio, i comandi si illuminano con la strumentazione di bordo e si ha il pieno controllo di tutte le varie sezioni, tra cui il volume, la pausa e la scelta dei vari menu. Inoltre, si ha il comando asterisco con la scelta delle varie impostazioni del comando asterisco tramite il menu della vettura programmazione tasto al volante, dove si può fare degli skip in avanti per passare da brano a brano, ad esempio la stazione radio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video