Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si ripara un'impianto di regolazione fari guasto, su di un'Audi A3 8p?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si ripara un'impianto di regolazione fari guasto, su di un'Audi A3 8p?

Lo scopo di questo video tutorial, descritto molto bene anche verbalmente, è di mostrare l'installazione della rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon, su di un'Audi A3. Questo intervento è indicato per le vetture che non hanno i suddetti fari di serie, bensì hanno i fari alogeni, i quali non prevedono, appunto, il livellamento automatico. Una volta eseguiti tutti i collegamenti elettrici tra i fari e la centralina, si installa anche la rotella di regolazione di livello, volendo alla sinistra del volante. Terminato il tutto, come si può vedere nel video, si accende il quadro e si testa l'impianto.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon su un'Audi A3

In questo video tutorial, viene mostrato come installare la rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon su un'Audi A3. Questo intervento è utile per le vetture che non hanno i fari di serie, ma quelli alogeni che non prevedono il livellamento automatico. Dopo aver eseguito tutti i collegamenti elettrici tra i fari e la centralina, si installa anche la rotella di regolazione di livello, volendo alla sinistra del volante. Una volta terminato il lavoro, si accende il quadro e si testa l'impianto.

2. Tutorial dettagliato sull'installazione della rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon su un'Audi A3

Il video tutorial è molto dettagliato e spiega passo dopo passo come installare la rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon su un'Audi A3. L'intervento è utile per le vetture che non hanno i fari di serie, ma quelli alogeni che non prevedono il livellamento automatico. Dopo aver eseguito tutti i collegamenti elettrici tra i fari e la centralina, si installa anche la rotella di regolazione di livello, volendo alla sinistra del volante. Una volta terminato il lavoro, si accende il quadro e si testa l'impianto.

3. Utilità dell'installazione della rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon su un'Audi A3

Il video tutorial è molto utile per chi vuole installare la rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon su un'Audi A3. L'intervento è indicato per le vetture che non hanno i fari di serie, ma quelli alogeni che non prevedono il livellamento automatico. Dopo aver eseguito tutti i collegamenti elettrici tra i fari e la centralina, si installa anche la rotella di regolazione di livello, volendo alla sinistra del volante. Una volta terminato il lavoro, si accende il quadro e si testa l'impianto.

4. Conclusione: un video tutorial chiaro e dettagliato sull'installazione della rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon su un'Audi A3

In conclusione, il video tutorial è molto chiaro e dettagliato e spiega passo dopo passo come installare la rotellina di regolazione dell'altezza dei fari allo xenon su un'Audi A3. L'intervento è utile per le vetture che non hanno i fari di serie, ma quelli alogeni che non prevedono il livellamento automatico. Dopo aver eseguito tutti i collegamenti elettrici tra i fari e la centralina, si installa anche la rotella di regolazione di livello, volendo alla sinistra del volante. Una volta terminato il lavoro, si accende il quadro e si testa l'impianto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video