Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Sostituire il pressostato che comanda il motore dell'aria condizionata sulla Audi A6.

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Sostituire il pressostato che comanda il motore dell'aria condizionata sulla Audi A6.

Come sostituire il pressostato dell'aria condizionata, che determina il guasto del motore della ventola, sull'Audi A6. Dobbiamo aprire il cofano e togliere la copertura in plastica della parte anteriore del cofano. Sotto, troviamo il radiatore e, nascosto in fondo - lo vedete nel video - il pressostato che dobbiamo sostituire. Naturalmente dovremo togliere gli spinotti ad esso collegato. Bisognerà anche testare i fili non un multimetro per verificare che siano tutti perfettamente funzionanti. Purtroppo accedere a questo componente non è per niente agevole, ma una volta che lo avremo cambiato, il motore della ventola ricomincerà a funzionare, e di conseguenza anche l'aria condizionata della Audi A6.

Inserito il 29 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pressostato dell'aria condizionata su un' Audi A6 del 2007/2008

Il video mostra come sostituire il pressostato dell'aria condizionata su un' Audi A6 del 2007/2008. Il problema riscontrato dal proprietario dell'auto era che il motore della ventola non funzionava, nonostante avesse sostituito il motore e il resistore. Il video mostra dove si trova il pressostato nascosto e come sostituirlo. È necessario rimuovere la copertura in plastica della parte anteriore del cofano per accedere al radiatore e al pressostato.

2. Verifica dei fili e sostituzione del pressostato per far funzionare il motore della ventola

Una volta trovato il pressostato, è necessario scollegare i fili ad esso collegato e verificare che siano tutti funzionanti con un multimetro. Anche se non è facile accedere al componente, una volta sostituito, il motore della ventola riprenderà a funzionare e di conseguenza anche l'aria condizionata dell'auto. Il video consiglia di provare a togliere il pressostato e testare se il motore della ventola funziona prima di sostituirlo definitivamente.

3. Il pressostato dell'aria condizionata come possibile causa del problema del motore della ventola

Il video sottolinea che il pressostato dell'aria condizionata potrebbe essere la causa del problema se il motore della ventola non funziona, nonostante la sostituzione del motore e del resistore. Il proprietario dell'auto ha risolto il problema scollegando il pressostato e facendo funzionare il motore della ventola. Il video consiglia di provare questa soluzione prima di sostituire il pressostato.

4. Rimozione e sostituzione del pressostato per far funzionare il motore della ventola

Il video suggerisce che il pressostato dell'aria condizionata potrebbe essere una soluzione al problema del motore della ventola che non funziona. Tuttavia, per accedere al componente, è necessario rimuovere la copertura in plastica della parte anteriore del cofano e scollegare i fili ad esso collegati. Anche se non è facile accedere al componente, una volta sostituito, il motore della ventola riprenderà a funzionare e di conseguenza anche l'aria condizionata dell'auto. Il video consiglia di provare a togliere il pressostato e testare se il motore della ventola funziona prima di sostituirlo definitivamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video