Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come riprogrammare il telecomando nella Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Chiave
Operazione: Come riprogrammare il telecomando nella Audi A4?

In questo tutorial possiamo vedere come riprogrammare il telecomando nella Audi A4, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato o sostituito la batteria. Questa procedura funziona ovviamente solo utilizzando la chiave originale. Iniziamo recandoci all'interno dell'abitacolo, dopodiché inseriamo la chiave nel blocchetto di avviamento, accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuto il pulsante di blocco delle portiere. Una volta trascorsi circa 5 secondi, rimuoviamo la chiave e ripetiamo l'operazione per 3 volte consecutive. Testiamo infine il corretto funzionamento del telecomando.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riprogrammare il telecomando della tua Audi A4

Il tutorial mostra come riprogrammare il telecomando della propria Audi A4, un'operazione semplice e veloce da effettuare dopo aver sostituito o scollegato la batteria. La procedura funziona solo con la chiave originale e consiste nell'inserire la chiave nel blocchetto di avviamento, accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante di blocco delle porte per circa 5 secondi. Dopo aver rimosso la chiave, si ripete l'operazione per tre volte consecutive e si verifica il corretto funzionamento del telecomando.

2. Procedura per riprogrammare il telecomando con due chiavi

Il video spiega che se si dispone di due chiavi, la procedura prevede di inserire la chiave funzionante nell'accensione e girarla fino alla posizione "on", quindi inserire l'altra chiave nella porta, girarla in entrambe le direzioni e premere il pulsante del telecomando. Se invece si ha solo una chiave, si deve tenere premuti i pulsanti di blocco e sblocco mentre la chiave è inserita nel blocchetto di avviamento e il quadro strumenti acceso. La procedura può richiedere fino a 10 volte per funzionare correttamente.

3. Consigli per riprogrammare il telecomando della tua Audi A4

Il video consiglia di provare a premere anche altri pulsanti del telecomando durante la procedura e di continuare a ripetere la sequenza fino a quando il telecomando non funziona correttamente. In alcuni modelli, la procedura potrebbe funzionare già al secondo o terzo tentativo, ma se non dovesse funzionare immediatamente, si può provare fino a 10 volte. Una volta completata la procedura, il telecomando dovrebbe funzionare correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video