Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Guida allo smontaggio del cilindretto di accensione della Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Operazione: Guida allo smontaggio del cilindretto di accensione della Audi A3

Vediamo oggi in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire il blocchetto o il cilindretto di accensione della Audi A3. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare l'airbag e il volante, scollegando il connettore elettrico e svitando la vite centrale; dopodiché rimuoviamo le paratie di plastica della calotta dello sterzo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i vari connettori elettrici che troviamo sul cilindretto di accensione; svitiamo le viti torx del devioluci per rimuovere anch'esso. Rimuoviamo infine il cilindretto di accensione, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 3 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire il blocchetto o il cilindretto di accensione di un'auto Audi A3.

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire il blocchetto o il cilindretto di accensione di un'auto Audi A3. Per cominciare, è necessario salire a bordo dell'auto e rimuovere l'airbag e il volante, scollegando il connettore elettrico e svitando la vite centrale. Successivamente, vanno rimosse le paratie di plastica della calotta dello sterzo. A questo punto, è possibile scollegare i vari connettori elettrici presenti sul cilindretto di accensione e svitare le viti torx del devioluci per rimuoverlo. Infine, si può procedere alla rimozione del cilindretto di accensione e alla sua sostituzione con uno nuovo.

2. Rimozione delle coperture dello sterzo e dei connettori elettrici del cilindretto di accensione.

Una volta smontato il volante, si può procedere alla rimozione delle coperture dello sterzo, che sono fissate con viti torx. Successivamente, è necessario scollegare i connettori elettrici presenti sul cilindretto di accensione. Per fare ciò, si può utilizzare un cacciavite piatto per spingere il perno rosso e sbloccare i connettori. Una volta scollegati i connettori, è possibile svitare le viti torx del devioluci per rimuoverlo.

3. Rimozione del devioluci e dei comandi del volante per accedere al cilindretto di accensione.

Dopo aver rimosso il devioluci, si può procedere alla rimozione del cilindretto di accensione. Per fare ciò, è necessario rimuovere i clip presenti su entrambi i lati dei comandi sul volante. In seguito, è possibile rimuovere i due bulloni t8 presenti sui comandi del volante. Una volta rimossi i bulloni, si può utilizzare un cacciavite piatto per sbloccare i clip e rimuovere i comandi del volante. Infine, è possibile rimuovere i due bulloni t8 che fissano il cilindretto di accensione e rimuoverlo.

4. Opzioni per rimuovere i bulloni che fissano il cilindretto di accensione.

Per rimuovere il cilindretto di accensione, è possibile utilizzare un martello e uno scalpello per girare i bulloni e rimuoverli. In alternativa, è possibile utilizzare una trapano per forare i bulloni e rimuoverli più facilmente. Una volta rimossi i bulloni, il cilindretto di accensione può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video