Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come regolare il freno a mano della BMW X3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come regolare il freno a mano della BMW X3

Per regolare il freno a mano della vostra vettura sarà necessario individuare dove è posizionato il meccanismo di fine corsa del cavo del freno a mano, per raggiungerla dovrete rimuovere le ruote posteriori sulle quali è utilizzato il freno a mano, quindi dopo aver sollevato la vettura e rimosso le ruote potete lavorare direttamente sul meccanismo di funzionamento del freno, infilando un cacciavite a taglio dentro il foro più in alto, illuminandolo all'interno potrete osservare la molla che regola il freno a mano, potete regolare la corsa che dovrete percorrere con il freno a mano, ed il gioco è fatto!

Inserito il 2 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare il meccanismo di fine corsa del freno a mano sulla BMW E90

Il video mostra come regolare il freno a mano di una BMW E90. Per fare ciò, è necessario individuare il meccanismo di fine corsa del cavo del freno a mano, che si trova nella parte posteriore della vettura. Per raggiungerlo, è necessario rimuovere le ruote posteriori. Una volta sollevata la vettura e rimosse le ruote, si può lavorare direttamente sul meccanismo di funzionamento del freno.

2. Regolare la corsa del freno a mano sulla BMW E90

Per regolare il freno a mano, è necessario infilare un cacciavite a taglio dentro il foro più in alto e illuminare l'interno per osservare la molla che regola il freno a mano. Si può quindi regolare la corsa che si deve percorrere con il freno a mano. L'obiettivo è avere quattro clic di movimento nel freno a mano, in modo da mantenere i meccanismi in movimento e prevenire il blocco.

3. Regolare le scarpe dei freni posteriori sulla BMW E90

La BMW E90 è un po' diversa dalle altre vetture, in quanto non ha un regolatore sul cavo del freno a mano. Pertanto, è necessario regolare le scarpe dei freni nelle ruote posteriori, avvicinandole il più possibile ai dischi dei freni. Per fare ciò, è necessario rimuovere la ruota e accedere all'ajuster delle scarpe dei freni attraverso un foro.

4. Prestare attenzione alla posizione del giunto durante la regolazione del freno a mano sulla BMW E90

Durante il processo di regolazione del freno a mano, è importante prestare attenzione alla posizione del giunto, che bilancia i due cavi del freno a mano. Inoltre, quando si solleva la vettura per rimuovere le ruote posteriori, è importante farlo sulla parte inferiore del braccio, altrimenti si rischia di alterare la lunghezza dei cavi del freno a mano.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video