Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come registrare la leva del freno a mano della BMW 320

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come registrare la leva del freno a mano della BMW 320

Se la leva del freno a mano ha una corsa molto lunga, ovvero tende a salire di parecchi scatti (7-8), allora significa che si deve registrare la corsa delle ganasce posteriori attraverso l'apposito registro; con il freno a mano disinserito, sollevare la parte posteriore del veicolo e rimuovere uno dei perni di fissaggio della ruota sul mozzo; girare la ruota fino ad intercettare le ruota dentata del registro attraverso il foro del perno ed utilizzare un cacciavite per far ruotare l'ingranaggio e compensare l'usura delle ganasce e l'eventuale allungamento del cavo; prestare attenzione affinché non si blocchi la ruota.

Inserito il 15 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare il freno a mano di un'auto con corsa lunga

Il video mostra come regolare il freno a mano di un'auto quando la leva ha una corsa molto lunga e tende a salire di parecchi scatti. Questo significa che è necessario registrare la corsa delle ganasce posteriori attraverso l'apposito registro. Con il freno a mano disinserito, sollevare la parte posteriore del veicolo e rimuovere uno dei perni di fissaggio della ruota sul mozzo. Girare la ruota fino ad intercettare le ruota dentata del registro attraverso il foro del perno ed utilizzare un cacciavite per far ruotare l'ingranaggio e compensare l'usura delle ganasce e l'eventuale allungamento del cavo; prestare attenzione affinché non si blocchi la ruota.

2. Procedura per regolare il freno a mano di un'auto

Per iniziare, è importante mettere l'auto in neutro e posizionare un tope sulla ruota anteriore per garantire la sicurezza. Successivamente, sollevare l'auto in modo da sollevare leggermente la ruota del pavimento e rimuovere un birló. Quindi, muovere la ruota fino a trovare l'ingranaggio che si trova nella parte superiore destra e utilizzare un cacciavite per farlo ruotare verso l'alto fino a quando la ruota non si muove più. Per liberare il giro della ruota, muovere l'ingranaggio in direzione contraria, ovvero verso il basso di tre o quattro clic. Ripetere lo stesso procedimento dall'altro lato dell'auto.

3. Verifica del freno a mano dopo la regolazione

Infine, provare il freno a mano per verificare se è stato ben regolato. A tre clic si dovrebbe già sentire la forza del freno. È importante notare che questo metodo è solo per le serie es, mentre per i 46 il metodo è completamente diverso. Infine, l'autore invita i suoi spettatori a visitare il canale dell'amico Sergio Romero, che parla proprio di auto 46 da Siviglia, in Spagna.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video