Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come smontare l'autoradio della BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E87, E82, E81, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della BMW Serie 1

La rimozione dell'autoradio su questo modello è decisamente semplice da effettuare ma richiede un po' di cura nella fase di smontaggio degli elementi presenti al contorno; prima ancora di procedere si suggerisce di verificare di essere in possesso dell'eventuale codice di sblocco; si inizierà sganciando la modanatura presente al centro del cruscotto e poi i comandi del climatizzatore subito sotto all'autoradio stesso; una volta quindi liberato l'accesso alle viti di fissaggio dell'autoradio (due superiori e due inferiori) è dunque possibile completare lo smontaggio estraendolo dalla sua sede e scollegando le relative prese.

Inserito il 3 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per rimuovere la radio/stereo e il controllo del clima da una BMW Serie 1

Il video mostra come rimuovere la radio/stereo e il controllo del clima da una BMW Serie 1. Il procedimento è lo stesso per i modelli E81, E82, E87 ed E88. Prima di iniziare, è consigliabile verificare di avere il codice di sblocco. Si inizia rimuovendo con delicatezza la modanatura centrale del cruscotto e i comandi del clima. Una volta sganciati, si possono vedere le viti di fissaggio dell'autoradio (due superiori e due inferiori) e procedere alla rimozione dell'autoradio stessa.

2. Rimozione della modanatura centrale del cruscotto e dei comandi del clima

Per rimuovere la modanatura centrale del cruscotto, si utilizza una leva di plastica o metallo e si lavora delicatamente per evitare di rompere le clip di fissaggio. Dopo aver sollevato la modanatura, si rimuovono le viti di fissaggio dell'autoradio e si procede alla rimozione dei comandi del clima, sganciandoli con una leva. A questo punto, si può procedere alla rimozione dell'autoradio, scollegando le prese elettriche.

3. Rimozione dell'autoradio e delle prese elettriche

Per rimuovere l'autoradio, si rimuovono le viti di fissaggio presenti nella parte inferiore e si utilizza una leva per sganciare la parte superiore. Una volta rimossa, si scollegano le prese elettriche dell'antenna e del controllo del clima. La rimozione del controllo del clima avviene insieme all'autoradio.

4. Rimozione del controllo del clima insieme all'autoradio

Infine, si può procedere alla rimozione del controllo del clima, che viene rimosso insieme all'autoradio. Per rimuoverlo, si deve sganciare la modanatura che lo circonda e rimuovere le viti di fissaggio. Una volta rimosso, si scollegano le prese elettriche e il controllo del clima è pronto per essere sostituito.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video