Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il supporto motore di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Supporto Motore
Operazione: Come smontare il supporto motore di una BMW Serie 3

Vediamo in questo video lo smontaggio del supporto motore di una BMW Serie 3. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Svitiamo con chiave a bussola la barra in metallo posta a sinistra del motore (rimuoviamo la ruota), subito dopo, rimuoviamo i perni svitati in precedenza, svitiamo con la nostra chiave a bussola i perni di serraggio rimasti intorno alla piastra del supporto motore (tiriamole fuori dal vano motore). Infine estraiamo il pezzo dal vano motore e sostituiamolo con quello nuovo, serriamo i perni intorno al supporto. A fine montaggio chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 11 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del supporto motore di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare il supporto motore di una BMW Serie 3. Per iniziare, è necessario sollevare l'automobile con un martinetto e svitare i bulloni delle ruote. Successivamente, è importante scollegare il tubo flessibile per il vuoto dal supporto del motore e trattare gli elementi di fissaggio con del prodotto spray. Si procede poi svitando gli elementi di fissaggio inferiori e superiori del supporto del motore utilizzando una chiave a bussola.

2. Continuazione dello smontaggio del supporto motore

Per continuare lo smontaggio, è necessario allentare il fissaggio del condotto di ammissione dell'aria utilizzando una chiave HEX e scollegare l'alloggiamento del condotto dell'aria dalla scatola del filtro dell'aria. A questo punto, il motore deve essere sostenuto a livello della coppa dell'olio con un cric idraulico per trasmissione. Il supporto del motore può quindi essere rimosso utilizzando un piede di porco.

3. Installazione del nuovo supporto motore e serraggio degli elementi di fissaggio

Dopo aver installato il nuovo supporto del motore sulla sua sede di montaggio, è importante serrare gli elementi di fissaggio superiori e inferiori utilizzando una chiave a bussola e una chiave dinamometrica. È inoltre necessario collegare il tubo flessibile per il vuoto al supporto del motore e trattare gli elementi di fissaggio con del grasso al rame. Infine, è importante pulire la sede di montaggio dei cerchioni della ruota, avvitare i bulloni delle ruote e serrarli utilizzando una chiave dinamometrica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video