Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione del supporto motore sulla Bmw Serie 3 F30 (N20-N26)

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Supporto Motore
Operazione: Sostituzione del supporto motore sulla Bmw Serie 3 F30 (N20-N26)

Andiamo a scoprire in questo video i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il supporto motore sulla Bmw Serie 3 F30, con motore N20 o N26. Come prima cosa solleviamo la vettura e posizioniamo il cric sotto il motore, in modo da tenerlo sollevato dopo lo smontaggio del supporto motore; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto da 16 mm per svitare i bulloni del supporto motore, dopo aver rimosso il pannello di protezione situato sotto la vettura, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 22 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevamento della vettura e smontaggio del pannello di protezione

Il video mostra come sostituire il supporto motore sulla BMW Serie 3 F30 con motore N20 o N26. Il primo passo è sollevare la vettura e posizionare il cric sotto il motore per tenerlo sollevato dopo lo smontaggio del supporto motore. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto da 16 mm per svitare i bulloni del supporto motore dopo aver rimosso il pannello di protezione situato sotto la vettura.

2. Utilizzo dell'engine brace e rimozione dei supporti dal basso

Per sostituire il supporto motore, viene utilizzato un engine brace per sostenere il motore. Si cerca di rimuovere i due dadi dal basso per poi estrarre i supporti dal basso. Per rimuovere la copertura del motore, è necessario staccare le linee del vuoto. Inoltre, il supporto motore deve essere rimosso dalla staffa del motore, che richiede la rimozione di alcuni bulloni.

3. Rimozione del supporto motore dal blocco

Per rimuovere il supporto motore dal blocco, è necessario rimuovere il tubo di aspirazione. Si rimuovono i quattro bulloni che tengono il supporto motore e si solleva il supporto dal basso. Dopo aver riposizionato il supporto motore, si stringono i bulloni e si conclude il lavoro.

4. Procedura generale per la sostituzione del supporto motore

In generale, la sostituzione del supporto motore richiede l'uso di un engine brace per sostenere il motore e la rimozione di alcuni componenti, come il tubo di aspirazione, per accedere ai bulloni del supporto motore. Tuttavia, con gli strumenti giusti e un po' di pazienza, il lavoro può essere completato con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video