Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio del motorino alzavetro su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Smontaggio del motorino alzavetro su una BMW Serie 3

Come smontare il motorino dell'alzacristalli di una BMW Serie 3? Vediamo insieme in questo video come procedere. Andiamo a scollegare i morsetti della batteria, con un cacciavite andiamo a svitare le viti poste nella maniglia interna della portiera (rimuoviamo la copertura in plastica con una leva, svitiamo la vite posta nella fessura). Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Adesso che abbiamo rimosso pannello portiera, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera, svitiamo il motorino alzacristalli con un cacciavite. Sostituiamo il pezzo e rimontiamo il tutto andando a ritroso.

Inserito il 5 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino dell'alzacristalli in una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare il motorino dell'alzacristalli di una BMW Serie 3. Per prima cosa, bisogna scollegare i morsetti della batteria e svitare le viti poste nella maniglia interna della portiera. Successivamente, si deve staccare il pannello portiera, sganciare i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Una volta rimosso il pannello, si può procedere a staccare la copertura adesiva dalla lamiera e svitare il motorino alzacristalli con un cacciavite. Infine, si deve sostituire il pezzo e rimontare il tutto andando a ritroso.

2. Sostituzione del regolatore del finestrino posteriore in una BMW Serie 3

Il video mostra anche come sostituire il regolatore del finestrino posteriore in una BMW Serie 3. Per fare ciò, si deve rimuovere il trim panel, che è tenuto in posizione da alcuni viti Torx. Una volta rimosse le viti, si può tirare il pannello portiera verso l'esterno, facendo attenzione a non rompere il cavo della maniglia e il perno di bloccaggio. Successivamente, si deve scollare l'isolamento interno della portiera e rimuovere il regolatore del finestrino, che è tenuto in posizione da tre dadi e due viti Phillips. Una volta rimosso il regolatore, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto.

3. Riprogrammazione della memoria per l'auto up e down dopo la sostituzione del regolatore del finestrino

Dopo aver sostituito il regolatore del finestrino, è possibile che la memoria per l'auto up e down sia off e il finestrino non funzioni correttamente. Per risolvere il problema, basta fare una piccola riprogrammazione tramite l'interruttore. In pratica, bisogna fare un mezzo click e abbassare completamente il finestrino, poi premere il pulsante auto e tenerlo premuto per 5-10 secondi. Dopo un minuto, si deve fare lo stesso procedimento al contrario, fino a quando il finestrino non funziona correttamente.

4. Riattacco della maniglia interna della portiera in una BMW Serie 3

Infine, il video mostra come riattaccare la maniglia interna della portiera. Dopo aver rimontato il regolatore del finestrino, bisogna inserire la parte anteriore della maniglia sotto la linguetta e spingerla verso il basso. Successivamente, si deve tirare il cavo interno per verificare che funzioni correttamente. Infine, si può rimontare il trim panel e la copertura adesiva, ripristinando così l'aspetto originale della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video