Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzuone motorino alzacristalli su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Sostituzuone motorino alzacristalli su BMW 3

Non funziona l'alzacristalli della BMW Serie 3? Smontiamo la copertura della portiera per accedere al suo interno. Scolleghiamo i morsetti della batteria per sicurezza. Rimuoviamo la copertura in plastica con una leva, svitiamo la viti poste sora il pannello. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Adesso che abbiamo rimosso pannello portiera, stacchiamo la copertura adesiva. Individuiamo il motorino da sostituire. Sostituiamo il pezzo e rimontiamo il tutto andando a ritroso. Montiamo tutti i pezzi di copertura dopo aver fissato il motorino di avviamento. Testiamo il funzionamento del motorino alzacristalli.

Inserito il 13 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del regolatore del finestrino posteriore di una BMW Serie 3.

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino posteriore di una BMW Serie 3. Il regolatore è stato acquistato su Amazon insieme al motore, per garantire una sostituzione completa. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la copertura della portiera, scollegare i morsetti della batteria e rimuovere la copertura in plastica, le viti e il pannello portiera. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al motorino da sostituire.

2. Procedura per la sostituzione del regolatore del finestrino posteriore.

Il regolatore vecchio viene rimosso svitando i tre dadi che lo tengono in posizione. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo regolatore e fissarlo con i dadi. Successivamente, si deve collegare il motore del finestrino al nuovo regolatore e inserire il finestrino nella posizione corretta. Infine, si deve rimontare la copertura della portiera e verificare che il funzionamento del motore sia corretto.

3. Rimozione della copertura della portiera.

Per rimuovere la copertura della portiera, si deve rimuovere la maniglia della portiera e la copertura adesiva. Successivamente, si rimuovono le viti che tengono il pannello portiera in posizione e si staccano i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Infine, si rimuove il pannello portiera e si accede al motorino da sostituire.

4. Inserimento del nuovo regolatore e collegamento del motore del finestrino.

Una volta rimosso il vecchio regolatore, si può procedere all'inserimento del nuovo regolatore. Si deve inserire il nuovo regolatore e fissarlo con i dadi. Successivamente, si deve collegare il motore del finestrino al nuovo regolatore e inserire il finestrino nella posizione corretta. Infine, si deve rimontare la copertura della portiera e verificare che il funzionamento del motore sia corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video