Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituzione batteria BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria BMW Serie 1

In questo video guida vedremo come andare a smontare e quindi sostituire la batteria di una BMW Serie 1. Per prima dobbiamo sapere che in quasi tutte le BMW la batteria si trova nella parte posteriore della vettura, ossia al di sotto del vano portabagagli. Quindi per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e togliamo il pianale superiore sollevandolo dalla maniglia. Quindi avremo a vista la nostra batteria: per sostituirla dobbiamo andare a smontare con chiave a bussola con prolunga la vite della staffa posizionata in basso; quindi scollegare i morsetti e sostituire la batteria con quella nuova!

Inserito il 14 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una BMW Serie 1

Il video guida mostra come sostituire la batteria di una BMW Serie 1. La batteria si trova nella parte posteriore della vettura, sotto il vano portabagagli. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il pianale superiore del bagagliaio. Per sostituire la batteria, è necessario smontare la vite della staffa posizionata in basso, scollegare i morsetti e sostituire la batteria con quella nuova.

2. Installazione della nuova batteria

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può installare la nuova batteria nella sua sede. Prima di installarla, è necessario rimuovere il tubo di ventilazione e sollevare il supporto della batteria. Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario riattaccare il tubo di ventilazione, fissare la staffa di supporto, collegare il cavo positivo e poi il cavo negativo.

3. Riprogrammazione del computer della vettura

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario riprogrammare il computer della vettura. Per farlo, è necessario utilizzare uno scanner, come il Snap-on Solus Edge. Nel menu del computer, è possibile selezionare la funzione "battery replacement" per registrare la nuova batteria. È anche possibile cambiare la capacità della batteria.

4. Alternativa alla sostituzione della batteria fai da te

Se non si dispone di uno scanner, è possibile portare la vettura in un'officina specializzata per la sostituzione della batteria. Tuttavia, questo può essere costoso. Il costo della batteria è di circa 185 dollari, mentre il costo dell'installazione e della programmazione non dovrebbe superare i 275 dollari. In ogni caso, la sostituzione della batteria è un'operazione relativamente semplice che può essere fatta da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video